LucirosseAllinclusivE & Fran e i Pensieri Molesti @BlahBlah

LucirosseAllinclusivE & Fran e i Pensieri Molesti @BlahBlah

Save

Event organized by Blah Blah

From 19:00 to 22:00 - Terminated event -

From Sunday 25 June 2017 until Sunday 25 June 2017

-

25 giugno.... Blah Blah
Domenica
Miscellanea di generazioni.....
Stili e generi musicali che si intrecciano.....
L'Anticaldo!!!!!
LucirosseAllinclusivE & Fran e i Pensieri Molesti.....
Fermero il tutto in qualcosa di "vivo"
Dal vivo!!!
Live!!!!!

Biografia
Il progetto LucirosseAllinclusivE parte ufficialmente a Torino nel settembre del 2013 da un' idea di Davide Bruno (voce); Dry (chitarra); Enrico Morezzi (tastiere),G
...abriele Sestito (basso), Roberto Spiga (batteria ).
L'intenzione della band è quella di fermare in musica qualcosa di "proprio", senza troppi cliche' che possano etichettarla in un genere musicale piuttosto che in un altro. Questo è l’approccio che i LucirosseAllinclusive hanno in fase di composizione e che determina la natura dei pezzi che comunque rimangono caratterizzati da una forte matrice rock.
Il background musicale e le diverse esperienze di ogni componente della band facilitano le sperimentazioni e la creazione dei pezzi. Il risultato è un ascolto che spazia dalle sonorità new-wave, al pop rock, all’indie- alternative, giungendo a parentesi psichedeliche.

Biografia
Fran e i Pensieri Molesti nascono a Torino nel febbraio del 2016 e si possono definire un ibrido tra band e cantautorato. La formazione è composta da Francesca Mercurio (voce, chitarra e composizione), Lorenzo Giannetti (organetto diatonico e tastiera), Jacopo Di Nardo (percussioni) e Roberto Testa (contrabbasso).
Il gruppo porta la sua energia su molti palchi di Torino e provincia tra i quali il main stage del ToLive (Parco Dora), Cap10100, Barrio, Hiroshima Mon Amour per poi spostarsi in altre città italiane come il Jailbreak di Roma, il Campus Industry Music di Parma e molti altri.
Fran collabora da diversi anni con la compagnia di danza della MDA (Modern Dance Academy) e le sue canzoni vengono coreografate da Massimo Perugini, direttore del MAS di Milano e portate in molti teatri d’Italia (tra cui il teatro Regio, il Teatro Marchesa e Villa Loredan a Strà).
La band vince il concorso “Anime di Carta” di Emanuela Petroni, che ha visto partecipare oltre 4000 gruppi emergenti ed è finalista di Emergenza festival.
Esce, inoltre, il 18 settembre 2016, il loro primo CD totalmente autoprodotto intitolato “Col senno di poi” che contiene dieci tracce totalmente inedite composte da Fran ed eseguite dal gruppo. E’ un progetto ambizioso e importante che ha portato il gruppo ad avere uno sviluppo tecnico,musicale e a migliorare la coesione tra i componenti.
A febbraio 2017, Fran è una dei finalisti nazionali di Sanremo New Talent.

Show More