Hugo Race Fatalists - ex-Bad Seed con Sacri Cuori

Hugo Race Fatalists - ex-Bad Seed con Sacri Cuori

Save

Event organized by Blah Blah

From 20:00 to 21:45 - Terminated event -

From Tuesday 27 June 2017 until Tuesday 27 June 2017

-

Martedì 27/06/2017: HUGO RACE FATALISTS – songwriter australiano & Sacri Cuori - ex-membro di Bad Seeds. Ingresso 10 euro.

Hugo Race è un musicista, scrittore, attore e produttore discografico. Ha fatto parte tra gli altri del gruppo Nick Cave and the Bad Seeds, attualmente è il leader dei Hugo Race and the True Spirit e dei Fatalists e fa parte dei Dirtmusic e Sepiatone. Ha vissuto in Sicilia e Berlino, ora è tornato a Melbourne, sua città natale.
Dal 2010 ha dato v
...ita, insieme ad Antonio Gramentieri, Francesco Giampaoli e Diego Sapignoli della band strumentale Sacri Cuori, al progetto Hugo Race Fatalists, con cui ha prodotto quattro lavori, l'omonimo Fatalists nel 2010, We Never Had Control nel 2012, Orphans (EP) nel 2014 e 24 Hours To Nowhere in 2016 (Glitterhouse Records).
Febbraio 2016 ha visto la pubblicazione del suo primo libro Road Series, i racconti suoi da trenti anni strascorso sulle strade mondiale.
In Febbraio 2017 e uscito la sua collaborazione con la violinist Belga Catherine Graindorge ‘Long Distance Operators’, per l’etichetta elettronica Belga, Sub Rosa.
Maggio 2017 uscira il suo nuovo proggetto insieme con Michelangelo Russo dal True Spirit – ‘John Lee Hooker’s World Today’, per Glitterhouse e Gusstaff Records.

Storia:
Hugo ha dapprima accompagnato Cave e i Man or Myth e poi è entrato a far parte dei Bad Seeds. Lasciato il gruppo nel 1984 ha fondato in Australia la formazione post-punk The Wreckery con Robin Casinader, Nick Barker, Edward Clayton-Jones e Charles Todd e poi scioltisi nel 1988 ha costituito i True Spirit (Bryan Colechin, Chris Hughes, Ralf Goldkind, Rainer Lingk, John Molineux) con base in Europa con i quali ha pubblicato 12 album, il loro suono spazia tra il blues, la psichedelia, definito dal Melody Maker industrial-trance-blues. In 1995, Race e gli True Spirit ha firmato un contratto con l’etichetta tedesca Glitterhouse Records – il loro prossimo disco The Spirit e uscito nel Maggio 2015, seguito dal EP False Idols in Novembre 2015.

Hugo ha continuato la collaborazione con Nick Cave partecipando al disco Kicking Against The Pricks,Tender Prey e Murder Ballads, e ha scritto insieme con Cave la sceneggiatura del film Ghosts of the Civil Dead. Ha inoltre partecipato come musicista e compositore a dischi di Mick Harvey, La Crus, Afterhours, Nikki Sudden, Robert Forster, Micevice.

Ha fondato negli anni 90 una propria casa di produzione, la Helixed. Tra gli altri dischi ha prodotto Closet Meraviglia di Cesare Basile e Camere da Riordinare dei Lo.Mo (Desvelos 2005). Da 1999 in poi ha vissuto in Italia dove ha fondato il proggetto Sepiatone insieme con la cantautore Catanese Marta Collica (collaboratrice di producer Inglese John Parish) e Giovanni Ferrario. Sepiatone ha pubblicato 3 dischi, l’ultimo ‘Echoes On’ in 2013 sul etichetta Italiana/Tedescha Interbang Records.

Race ha creato il proggetto The Merola Matrix a Catania in 2001 - “The Merla matrix” vuole essere – ed è subito, fin dal primo ascolto- la colonna sonora di un film aspro e allucinante, girato tra i vicoli assolati e le anticamente di quartieri misteriosi, dove si celano vendette e passioni, affari di famiglia e pubbliche trame, il tutto secondo le regole della migliore sceneggiata popolare del sud Italia.” (Andrea Salvi, www.mescalina.it)

In 2007 ha fondato assieme a Chris Brokaw e Chris Eckman il gruppo di rock blues etnico Dirtmusic con i quali ha pubblicato 3 album, enregistrati a Bamako, Mali. Il prossimo lavoro di Dirtmusic, registrato a Istanbul, uscira in 2017.

A 2014 ha recitato il ruolo principale nel film independente Calabrese L’imbarcadero, la sua prima comparsa nel mondo film Italiano, insieme con Tony Sperandeo.

Piu informazione: http://www.hugoracemusic.com

Hugo Race è un musicista e produttore discografico australiano. Ha fatto parte tra gli altri del gruppo Nick Cave and the Bad Seeds, attualmente è il leader dei Hugo Race and the True Spirit e dei Fatalists e fa parte dei Dirtmusic. Ha vissuto in Sicilia, ora è tornato a Melbourne, sua città natale. Australiano di nascita, ha dapprima accompagnato i Birthday Party e poi è entrato a far parte dei Bad Seeds. Lasciato il gruppo nel 1984 ha fondato in Australia The Wreckery con Robin Casinader, Nick Barker, Edward Clayton-Jones e Charles Todd e poi scioltisi nel 1988 ha costituito i True Spirits (Bryan Colechin, Chris Hughes, Ralf Droge, Rainer Lingk, John Molineux) con base in Europa con i quali ha pubblicato diversi album, il loro suono spazia tra il blues, la psichedelia, definito dal Melody Maker industrial-trance-blues. Ha continuato la collaborazione con Nick Cave partecipando al disco Kicking Against The Pricks,Tender Prey e Murder Ballads. Ha inoltre partecipato come musicista e compositore a dischi di Mick Harvey, La Crus, Nikki Sudden, Robert Forster, Micevice. Ha fondato negli anni '90 una propria etichetta, la Helixed. Tra gli altri dischi ha prodotto Closet meraviglia di Cesare Basile e Camere da riordinare dei Lo.mo (Desvelos 2005). Ha fondato assieme a Chris Brokaw e Chris Eckman il gruppo di rock blues etnico Dirtmusic con i quali ha pubblicato 4 album. Dal 2010 ha dato vita, insieme ad Antonio Gramentieri e Diego Sapignoli della band strumentale Sacri Cuori, al progetto Hugo Race Fatalists, con cui ha prodotto due lavori, l'omonimo Fatalists nel 2010 e We Never Had Control nel 2012. Al Blah Blah presenterà il disco 24 Hours To Nowhere insieme ai Sacri Cuori.

Show More