Rumours - collettivo di musica elettronica emergente - Le Mura

Rumours - collettivo di musica elettronica emergente - Le Mura

Save

Event organized by Fuori Le Mura

From 15:00 to 23:00 - Terminated event -

From Monday 26 June 2017 until Monday 26 June 2017

-

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
Comunicazione riservata ai soci dell'Associazione Culturale Byron Bay
////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////




Rumours, collettivo di musica elettronica emergente, è un concerto concepito in più atti e performato da musicisti di Sonic Arts, docenza avveniristica del maestro Luca Spagnoletti – aka Pixfoil – e dei corsi
...di Midi e Fonia del Saint Louis College of Music di Roma.

Live set a cura di:
Giovanni Marinozzi�Christian D’Amico�Federico Restino�Roberto Semeraro�Andrea Lupo (Worg)�Kalos �Andrea Messina �Daniele Vantaggio

Ogni anno Rumours affianca ai live, alcuni workshop pomeridiani a cura di artisti di fama internazionale. Ospiti dell’edizione 2017 sono Calogero Aquilina aka Kalos, Andrea Messina e Daniele Vantaggio.

h. 17:00
Costruzioni di percorsi sonori su sintetizzatori modulari
a cura di Calogero Aquilina aka Kalos
Il sintetizzatore modulare fa della “non ripetibilità” la sua forza, una continua sfida tra uomo e macchina che stimola la creatività di chi si ostina a volerla controllare.

h. 18:00
Gestire un live set: elettronica e strumenti acustici, integrazione ed interazione
a cura di Andrea Messina
Il workshop affronterà diverse tecniche di organizzazione di una performance live utilizzando software, hardware e strumenti acustici. Particolare attenzione verrà posta su come integrare tali strumenti in un set up elettronico e sull’interazione ottimale fra tutti i dispositivi e i musicisti. Verranno affrontati argomenti quali effect processing, tecniche di improvvisazione live, organizzazione set, gestione performativa del software e dei controller.

h. 19:00
La produzione Musicale Elettronica tra natura, analogico, digitale, caso e determinismo�a cura di Daniele Vantaggio
Avendo rapporti diretti ridotti o del tutto assenti con strumenti acustici tradizionali, il musicista elettronico ha davanti a sè una sconfinata quantità di materiale digitale, da poter organizzare nello spettro e nel tempo… ma questo materiale è veramente nostro? Un oscillatore digitale è uguale per tutti e, acquisendo dimestichezza con la sintesi, si può personalizzare fino a ottenere risultati semi-singolari.�Con l’introduzione di sistemi analogici intervengono molte variabili che contribuiscono a rendere il proprio sound sempre più unico. �Il suono “reale” ci aiuta a trovare soluzioni musicali a materiale non musicale, creando una più elevata capacità di decontestualizzare i suoni di per sé connotati e con un ruolo ben specifico, cambiando il modo di fare le scelte.




Lunedì 26 giugno 2017

Rumours - collettivo di musica elettronica emergente - Live a Le Mura


Ingresso libero con tessera annuale della nostra associazione culturale (2 euro).


Workshop h. 17:00-20:00
Live set h. 21:00


Le Mura
Via di Porta Labicana 24
San Lorenzo
Roma

Show More