F. Scalabrella - Live a Le Mura (op. act: Atlanta)

F. Scalabrella - Live a Le Mura (op. act: Atlanta)

Save

Event organized by Fuori Le Mura

From 20:00 to 23:00 - Terminated event -

From Tuesday 27 June 2017 until Tuesday 27 June 2017

-

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
Comunicazione riservata ai soci dell'associazione culturale byron bay
////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Martedì 27 Giugno 2017

Francesco Scalabrella - Live a Le Mura
Opening act: Atlanta

F. Scalabrella nasce a Roma l’11 marzo 1983, da una famiglia in cui la musica viene servita a colazione, pranzo e ce
...na, ma cucinata in tanti modi diversi. Il nonno gli insegna ad armonizzare prima ancora che sappia parlare, la nonna e la zia a suonare il piano fra una merenda e una partita a carte, il papà gli accordi della chitarra, ma solo dopo aver fatto tutti i compiti.

Insomma non lo lasciano proprio un attimo in pace, tanto che dopo il liceo classico Francesco decide di iscriversi a psicologia. Pur studiando con passione, per lui allontanarsi dalla musica non è così facile, per cui fra periodo liceale e universitario continua a studiare nuovi strumenti e mette su naturalmente un po’ di band, in cui canta, suona la chitarra, le tastiere, il basso. In particolare dal 2007 in poi si dà da fare con l’Orchestra dei Sassi.

Nel 2011 unendo le sue passioni, la musica e la psicologia, da vita a CoMusic, una scuola di musica atipica dove bambini, ragazzi e adulti imparano a suonare, ma soprattutto a farlo insieme.

Negli anni, oltre a queste attività, compone canzoni che tiene per sé, lasciandole maturare.

Ogni tanto le propone al pubblico in qualche serata, poi una volta, nel 2013, anche a Teatro in uno spettacolo composto a 8 mani “Io non pensavo a me”, in cui le sue canzoni sono affiancate a quelle del fratello Emanuele e intervallate con letture di poesie e parti recitate.

E’ proprio in questo periodo che Francesco sente il bisogno di dare finalmente vita ai suoi pezzi, registrandoli. Da qui nasce Linea di confine, e l’idea di non produrre subito tutto un album, ma di creare un percorso fatto di canzoni che prendono forma nel tempo, scandendo delle tappe nella ricerca di Francesco attraverso la musica e se stesso, e attraverso gli incontri che questo percorso gli regala.

------------
Ingresso con tessera annuale della nostra associazione culturale (2 euro) più sottoscrizione.

Apertura h. 21:00
Inizio concerti h. 22:30

Le Mura
Via di Porta Labicana 24
San Lorenzo
Roma

Show More