Giovedì 3Agosto @Pepito Beach w/FABERI Fabrizio De Andrè tribute

Giovedì 3Agosto @Pepito Beach w/FABERI Fabrizio De Andrè tribute

Save

Event organized by Pepito Beach Club

From 17:00 to 01:00 - Terminated event -

From Thursday 3 August 2017 until Friday 4 August 2017

-

Pepito Beach Estate 2017 Il Giovedì Italiano 100% LIVE

Il Giovedì 100 % Live del Pepito Beach sulle note del grandissimo Fabrizio de Andrè , FABERI Fabrizio De Andrè tribute

## Info & prenotazioni 347/7341667 ##
Cena menù Pizza/Pesce si consiglia la prenotazione
## INIZIO CONCERTO ORE 23.00 ##

---INGRESSO GRATUITO---

A SEGUIRE DJ ALESSIO RULLI...regala emozioni......

Membri del gruppo
Nicola Fini
... - voce
Giuseppe Tancredi - piano, tastiere, fisarmonica
Pietro Giuliani - chitarra acustica, elettrica
Felice Nardella - chitarra acustica, elettrica
Gianpiero Monaco - Basso elettrico
Giuseppe Petruccelli - Batteria e percussioni

Biografia
“Benedetto Croce sosteneva che fino a 18 anni tutti scrivono poesie, poi quelli che continuano a farlo o sono poeti o sono cretini. Per non rischiare, preferirei chiamarmi cantautore”.

“Questa di Fabrizio è una storia vera” è il motto che, fin dalla nascita del gruppo, accompagna i giovani Faberi. Perché il motore di questa band – più che un tributo al poeta,al cantautore genovese – è la voglia di raccontare la storia di Fabrizio De Andrè e mostrare il riflesso della sua vita nella musica, nelle parole, nelle immagini e nei racconti.
Era il 2004: un bicchiere di vino, due risate, quattro chiacchiere, una chitarra; di lì alle prime serate il passo è stato breve. Vinti i primi concorsi (come quello organizzato dall’associazione Santa Cecilia di San Marco in Lamis) il gruppo mette a punto uno spettacolo teatrale, che porterà in scena per la prima volta il 12 aprile 2009 , diviso in due parti: la prima, dedicata soprattutto alle parole; la seconda alla musica. Si tratta di un modulo facilmente modificabile: lo spettacolo, mutatis mutandis, ha fatto il pienone nelle decine di locali dove è stato suonato e ha riempito ogni piazza in cui i Faberi sono stati chiamati a rievocare la grande musica italiana. Fu così che scoprirono che l’opera di Fabrizio De Andrè riesce in una missione molto difficile: quella di riavvicinare le generazioni. Con facilità, potrete vedere ad un loro concerto cantare un diciottenne o un sessantenne, fianco a fianco, con lo stesso sorriso. Ed è attraverso mezzi “giovani” che il gruppo tenta di far ascoltare, perché no per la prima volta, Fabrizio De Andrè ai più piccoli: potrete rendervi conto del calore del migliaio di persone che li segue e della potenza del mezzo, visitando la pagina Facebook dei Faberi all’indirizzo:

https://www.facebook.com/pages/Faberi/215132945563?sk=wall

Show More