Wayne Tucker Quartet

Wayne Tucker Quartet

Save

Event organized by White - Cilento Beach Club

From 20:00 to 23:00 - Terminated event -

From Sunday 6 August 2017 until Sunday 6 August 2017

-

Wayne Tucker quartet - Tour summer 2017

Band formatasi nell’estate del 2015 ma con già all’attivo due tour, tra festival e rassegne e jazz club della penisola. A far da punta di diamante della formazione già rodata da tempo ( il trio Barrella, Busanca, de Rosa) c’è il trombettista statunitense Wayne Tucker, il cui fraseggio, che spazia tra tradizione e aperture al jazz contemporaneo, ben si sposa con il linguaggio e le dinamiche del trio, creando sound ed atmosfere in
... continua evoluzione. In progetto il terzo tour italiano e la realizzazione del primo lavoro discografico in cui il quartetto si misurerà con alcuni dei brani standard più rappresentativi della tradizione afro-americana.

Wayne Tucker: Tromba
Alessio Busanca: Organo
Massimo Barrella: Chitarra
Stefano de Rosa: Batteria

Wayne Tucker.
http://www.waynetuckermusic.com/
Trombettista,compositore e arrangiatore proventiente da Syracuse-NY, formatosi sotto la guida di maestri come George Gable, Jon Faddis e Jim Rotondi, nonostante la sua giovane età Wayne vanta già prestigiose collaborazioni con molte star del jazz contemporaneo come Bob Mintzer, Delfayo Marsalis, Jon Hendricks, Cyrille Aimee, Kurt Elling e con icone pop come Elvis Costello e Taylor Swift. Ha suonato in alcuni dei più importanti club Americani come il Madison Square Garden, l'Avery Fisher Hall, l' MGM Grand Garden Arena, il Target Center, il Birdland e il Dizzy's Club Coca Cola, e in molti festival in giro per il mondo tra cui Italia, Francia, Spagna, Germania, Grecia, Ungheria, Colombia, Corea, Martinica e Repubblica Dominicana.When I was a child è il titolo del suo debutto discografico per la One Trick Dog Record come band-leader, compositore e arrangiatore.

Alessio Busanca.
Classe 1988 inizia lo studio del pianoforte a 5 anni. Diplomatosi al conservatorio san Pietro a Majella a 21 anni iniziano le esperienze con il jazz, partecipando a numerosi seminari ( Siena Jazz, Orsara Summer Camp, Berklee Clinics at Uj....), vincendo varie borse di studio e ottenendo riconoscimenti al talento, ed è proprio grazie a Orsara summer camp che ha partecipato all'italian jazz days 2014 a New York. Con il suo progetto "Classic Review", una rivisitazione in chiave afroamericana di alcuni frammenti di sonate di repertorio classico, apre numerosi concerti (Ron Carter, Herbert Coleman etc). Ha collaborato con: Pepe Rivero, Alvaro Martinez, Carmen Intorre, Wayne Tucker, Allan Harris, Robertinho de Paula, Justin Brown, James Senese, Jerry Weldon, Neil Caine, Herbert Coleman, Jenny B, Marco Zurzolo e tanti altri. Ha suonato in vari festival nazionali e internazionali: Berna Jazz Fest, Italian Jazz Days, Jazz In Sunda, Amsterdam Jazz, Umbria Jazz, Festival Dei Due Mondi Spoleto, Ravello Jazz Fest, Atene Blues, Fiesta Latina, European funk festival e molti altri.

Massimo Barrella.
Chitarrista compositore di consolidata esperienza, proviene dalla scuola salernitana, riconosciuta ormai da più di dieci anni come una delle migliori espressioni del jazz italiano.consegue con il massimo dei voti il diploma in chitarra presso l’Università della Musica di Roma e il diploma in Jazz di 1° livello presso il conservatorio di Salerno. Durante il suo percorso di musicista si è distinto in prestigiosi concorsi jazzistici quali il Premio "Eddie Lang"di Isernia (3°classificato in assoluto), il premio "Massimo Urbani" di Macerata (1°chitarrista), il premio "Chicco Bettinardi" di Piacenza (1°chitarrista), il premio "Your Space"di Avellino (1° classificato), è stato scelto tra i jazzisti del quintetto che ha rappresentato il premio Massimo Urbani al festival “Musicultura” di Macerata e si è esibito come leader e come sideman nell’ambito di numerosi festival, rassegne e jazz club italiani.Collabora stabilmente con la "Salerno Jazz Orchestra" e ha suonato con Randy Brecker, Lauren Henderson, James Thompson, Gregg Kofi Brown, Wayne Tucker, Christian Magnusson, Giovanni Amato, Jerry Popolo, Deidda bros, Aldo Vigorito, Stefano Giuliano, Tommaso Scannapieco e tanti altri.Tra i progetti discografici di maggior rilievo ai quali ha preso parte si annoverano: "Caliente" (Summit Records/Usa), con il grande trombonista statunitense Joseph Alessi; il cd d'esordio "Up-join"(Unity rec./IWM publishing) come leader del "Mirror trio”.

Stefano de Rosa.
Diplomato con lode in “batteria e percussioni jazz” presso il conservatorio di Salerno si è formato jazzisticamente sotto la guida di Ettore Mancini, Salvatore Tranchini, Massimo Manzi, Giampaolo Ascolese, John Riley, Owen Hart e Sergio di Natale.Finalista con varie formazioni di numerosi concorsi jazz tra cui “Alma jazz,Elba jazz, Bergamo jazz ,Premio Musicale Paolo Randazzo, Baronissi jazz ,Piacenza jazz e vincitore del premio Yamaha 2013 .Lo spessore e la notevole esperienza del musicista lo si intuisce dalle sue prestigiose collaborazioni :Paolo Fresu, Daniele Scannapieco, Max Ionata, Carlo Atti, Deidda bros, Francesco Nastro, Mark Abrams, Aldo Vigorito e molti altri.

Show More