Absolute 14 B Day Policoro MT

Absolute 14 B Day Policoro MT

Save

Event organized by Absolute Café

From 20:00 to 02:00 - Terminated event -

From Monday 7 August 2017 until Tuesday 8 August 2017

-

ABSOLUTE 14° B-DAY !!! TUTTO IN UNA NOTTE !!!
Mama Marjas & DON Ciccio Dj / Producer, DJ TY1 , TheRivati, Barresi Project .
CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA 10 EURI !!!!
INFO TAVOLI PRIVE' (POSTI LIMITATI) MARCO 393 5741174
------------------------------------------------------------------------------------------
MAMA MARJAS :
Mama Marjas è un talento naturale, giovane ma molto sicura di se, radicata nella cultura del reggae ma allo stesso tempo versatile
... con delle solide fondamenta musicali. Mama Marjas domina i palchi (ha all'attivo oltre 400 date dal 2009 ad oggi) ed i sound system con semplicità, estende la voce tra stili e linguaggi diversi, conquista il pubblico per simpatia e bravura.
Nel 2015 esce il nuovo album: “Mama” che porta la regina della reggae music italiana ad esplorare territori musicali per lei nuovi, sonorità provenienti dall’Africa, dai Caraibi e dall’America del sud sono le protagoniste di questo concept album in cui Mama Marjas è autrice delle musiche e dei testi. Il nuovo viaggio intrapreso con questo nuovo disco la porta ad essere l’interprete principale della: “Carmen secondo L’Orchestra di Piazza Vittorio” in scena al Teatro Olimpico di Roma.
Nel 2014 ha collaborato con i 99 Posse alla riedizione della storica hit “Curre Curre Vuagliò” nella quale è stato presente anche Alborosie, con i 99 posse ha poi condiviso la tournèe italiana, tra le tante tappe si ricorda quella del primo maggio a Taranto nel 2014 davanti a più di centomila persone.
Nel 2013 collabora con Clementino nel pezzo “Rovine”. Ha suonato con Paolo Fresu ed ha ricevuto (in diretta televisiva) il premio “Le strade di San Nicola” come migliore artista pugliese in Italia.
Nel 2012 Mama Marjas e Miss Mykela, dopo anni di collaborazione live, si sono unite per la prima volta in un unico album ed hanno creato WE LADIES! Un disco d'amore, di lotta e di vita vissuta con la passione delle donne del sud! Reggae music di alto livello internazionale registrata e mixata dal leggendario produttore Adrian Sherwood, per una produzione Love University Records curata da Don Ciccio. Il successivo tour ha portato Mama Marjas sui migliori palchi italiani a cominciare dal concertone del primo maggio in piazza San Giovanni a Roma sino al Mi Ami Festival di Milano, il Ferrock di Vicenza, Rock in Roma, Acqua in Testa, Gusto Dopa al Sole, Battiti live, Medimex (e molti altri ancora). L'esperienza live di Mama Marjas ha superato i confini nazionali essendo stata apprezzata e vissuta anche all'estero; Si è più volte esibita in diversi club Londinesi, ha fatto tappa anche a Miami, a Los Angeles, al Womex in Grecia, allo Sziget in Ungheria, al Colors of Ostrava in Repubblica Ceca, al Meyouzik Festival in Lussemburgo. Ha suonato nei migliori club italiani: Alcatraz (Milano), Hiroshima (Torino), Extragon (Bologna) Flog (Firenze) Auditorium della musica (Roma)
Dai suoi primi singoli nel 2007, attraverso i suoi primi due album "B-Lady" nel 2009 e "90" nel 2011 fino alle tante collaborazioni con personaggi diversi fra i quali 99 Posse, Neffa, i Tre Allegri Ragazzi Morti, Africa Unite, Ensi, Clementino e molti altri, Mama Marjas è diventata una star del reggae italiano e non solo, la più richiesta e attesa fra i giovani artisti.
L'incredibile estensione e la forte espressività della voce di Mama Marjas, può essere apprezzata in diversi contesti musicali e stilistici. Fra questi l'incredibile duetto per voce e chitarra con Skip "Little Axe" McDonald (lo straordinario bluesman americano dei Tackhead, celebre per i suoi album su Real World e On-U Sound) all’edizione del 2012 di “Meraviglioso Modugno” presso il teatro Petruzzelli di Bari. Il live show abituale di Mama Marjas è un travolgente viaggio ritmico attraverso tutte le sonorità di madre Africa, dal reggae roots e dancehall alla soca, al kuduru, all’hip hop, al blues e alla soul music.

DJ TY1 :
PRECEDENTEMENTE NOTO COME TAYONE, INIZIA LA SUA CARRIERA NEI PRIMI ANNI 90, ATTRATTO DALLE SONORITÀ DANCE ED HIP HOP, MA SOPRATTUTTO DALLO SCRATCH.
NEL 1997 SI AGGIUDICA IL PRIMO PREMIO IN QUELLA CHE FU LA PRIMA EDIZIONE DI SEMPRE DELL'ITF (ITALY DJ CHAMPIONSHIP).
SEMPRE NEL 1997 SI AFFILIA AL GRUPPO ALIEN ARMY, TRA I PIONIERI DELLE CREW DI TURNTABLISM IN ITALIA.
DA ALLORA È APPARSO IN MOLTEPLICI CONTEST E TOUR, AVENDO INOLTRE LA POSSIBILITÀ DI COLLABORARE CON DIVERSI ARTISTI DI FAMA E TROVANDO ANCHE IL TEMPO DI DEDICARSI A PROGETTI PARALLELI.
NEL 2007 PRODUCE IL SUO PRIMO LAVORO SOLISTA, "PHOTOGRAPHIE", COLLABORANDO CON MUSICISTI DI SPESSORE E NOTI CANTANTI.
TRA I VARI SUCCESSI CONSEGUITI DALL'ARTISTA NON SI PUÒ OMETTERE LA VITTORIA DEL PREMIO INSOUND COME MIGLIOR DISC JOCKEY DEL 2010.
AD OGGI HA COLLABORATO CON I MIGLIORI ARTISTI DELLA SCENA ITALIANA ED È INOLTRE IL DJ UFFICIALE DEI LIVE DI MARRACASH E CLEMENTINO, E CON QUEST'ULTIMO, CON LA COLLABORAZIONE DI UN ALTRO NOTO ARTISTA DELL'AMBIENTE, PAURA, HA PORTATO AVANTI IL PROGETTO ELECTRO/RAP VIDEOMIND, DEL QUALE HA CURATO TUTTE LE PRODUZIONI.
RANE AMERICA GLI HA ATTESTATO IL CERTIFICATO DI DOCENTE SERATO SCRATCH LIVE, IL PROGRAMMA CON CUI TY1 HA INCREMENTATO LA SUA SINGOLARE ED UNICA CAPACITÀ DI SCRATCH E MIX.
TY1 È TESTIMONIAL UFFICIALE DI RANE IN ITALIA.

THERIVATI:
E' un progetto musicale che nasce dall'idea di Paolo Maccaro (classe '85 voce e testi) e Marco Cassese (classe '82 chitarra) di fondere il blues e i suoi “derivati” con la musica italiana e le influenze della tradizione napoletana.
Oltre ai 2 fonatori, attualmente i TheRivati sono formati da: Stefano Conigliaro ('88 batteria), Antonio Di Costanzo ('87 basso) e Saverio Giugliano ('84 sax tenore)

Discografia:
#Black [2013] (TheRivati/Full Heads)
Supported by San Gennaro Ep [2015] (Jesce Sole/TheRivati)
Black from Italy [2016] (Jesce Sole/TheRivati)
Singoli:
Funkynapoletano feat. Clementino [2011]
Parola di un Vecchio [2012]
Ma che me 'mporta 'e te [2013]
Peccerè [2013]
Senza Pensieri [2014]
Addore [2015]
Posteggia [2015]
Italy [2015]
Sigaretta Funk [2015]
Black Woman pt. 1&2 [2016]
Comm'è difficile [2016]

Colonne sonore:
Sto dove sto (cortometraggio) [2013]
La legge è uguale per tutti...forse (film) [2014]
Effetti in-desiderati (film) [2015]
All night long (film) [2015]

BARRESI PROJECT:
Con ormai prossima l'uscita del Terzo Cd ufficiale , prevista per la fine del 2017 , torna in Live il Barresi Project per un tour "Elethno" d'anteprima sulle nuove sonorita' e mix di culture sperimentate dall'ensemble negli ultimi 2 anni; tante le special guest sia nel disco che nel nuovo show che verranno annunciate nel corso del 2017 e che proporranno un invito all'ascolto rivolto ai ricercatori di nuovi generi cantautorali e linguaggi strumentali, in un ampio raggio che spazia tra world music, folk-jazz ed elettronica con echi cantautorali e progressive, che fanno del Barresi Project ,un progetto unico nel panorama nazionale.


Innumerevoli gli open live e gli after show , per artisti nazionali ed internazionali tra cui ricordiamo :
SEAN KUTI & ENZO AVITABILE , ALMAMEGRETTA , JA MES TAYLOR QUARTETT, CLEMENTINO&THERIVATI, DJ GRUFF, 24 GRANA..e molti altri.
Il progetto/collettivo strumentale nasce a Bologna nel 2010 da un'idea dal flautista compositore lucano Antonino Barresi (Chandra ,Gramigna,TsF , Midihands) e dal suo incontro con il producer Dj Detox (Blatters) e il pianista Alessandro Trebo (Mop Mop) , e successivamente si allarga fino a contare la partecipazione e la collaborazione di piu di venti elementi tra musicisti e producer italiani e internazionali tra cui ricordiamo Roberto Freak Antoni (Skiantos) , Guglielmo Pagnozzi , Mimmo Mellace(exParto delle Nuvole Pesanti) , Zeduardo Martines , Paolo Benedettini,Gino Di Fazio ,Danilo Mineo(VSC,MopMop), Midihands , JopRec Berlin.. e molti altri.
Dal 2014 al 2016 in forza nella band live anche il producer Italo-tedesco DJ MANDRAYQ from Allien Army , 7 volte campione italiano e campione del mondo 2010 di tecnica Scratch.
Il Barresi Project ha all'attivo due cd ,il primo “Discrasie" prodotto nel 2011 da Teorema Edizioni e distribuito sulla piattaforma digitale di Beleive Digital, e il secondo "DNA" prodotto nel 2013 da Teorema Edzioni/Comunicazione-Material i Musicali/ Distribuito da CNI Music.
Il primo singolo estratto in anteprima dal cd “DNA” dal titolo “La Vecchia” (con special guest video di Roberto Freak Antoni ), da subito tra i Top 100 della Classifica Indie Music Like , è valso il 1°Premio Emergenti A.F.I. 2012, consegnato ad Antonino Barresi nel Febbraio2012 a Sanremo.
Dopo una sosta dallo studio , per dedicarsi allo Show Live , lunga 4 anni con oltre 200 live in italia e all'estero all attivo , in arrivo un nuova e ormai attesa produzione targata B-PRJ.
Cominciate nell autunno 2016 le registrazioni per il Terzo cd ufficiale con uscita prevista per la fine 2017.
Nel nuovo Elethno Tour 2017 , oltre alla Full Ensemble (5 musicisti) , è disponibile anche la perfomance in Duo Electro Live Set.


- @ ARIANO FOLK FESTIVAL 2014 - AfterShow Seun Kuti + Enzo Avitabile
https://www.youtube.com/watch? v=DASz4V5fUu8

- Theatre Session -
https://www.youtube.com/watch? v=r8cY_Jfr9ls

-LINK AUDIO CD
https://soundcloud.com/barresi -project

---SITO INTERNET:
www.barresiproject.com

FACEBOOK FAN PAGE
https://www.facebook.com/barresiproject

Show More