Blank Banshee - Live at Astoria

Blank Banshee - Live at Astoria

Save

Event organized by Astoria

From 20:00 to 01:00 - Terminated event -

From Friday 29 September 2017 until Saturday 30 September 2017

-

Astoria e RADAR concerti present:
Blank Banshee Live - Italian Debut
+ QuadratoX Aftershow
+ FM Harlock dj-set

Fri. 29.09 H22 - Astoria Basement
SOLD OUT! AFTERSHOW AD INGRESSO GRATUITO

Dopo il successo del suo ultimo disco MEGA (2016), il misterioso producer è pronto a fare il suo ritorno con un tour mondiale che partirà da Londra il prossimo 13 settembre.

BLANK BANSHEE
Il pioniere della vaporwave Blank Ba
...nshee esordisce nel 2012 con lo straordinario BLANK BANSHEE 0, seguito nel 2013 da BLANK BANSHEE 1, entrambi pubblicati sulla piattaforma Bandcamp. Una notorietà costruita in rete, che cavalca il successo della corrente vaporwave capitanata da artisti quali Macintosh Plus, Eco Virtual e Saint Pepsi e si plasma su un'estetica cyberpunk, critica e parodia della società consumistica e della cultura anni '80 e '90, eliminando il confine tra gusto retrò e futuristico. Dopo tre lunghi anni di silenzio, nel 2016 pubblica sempre su Bandcamp il suo terzo attesissimo disco MEGA, che segna il suo passaggio a un'elettronica più sperimentale, complessa e creativa, caratterizzata dagli onnipresenti sample, synth e drum machine, a cui si aggiungono percussioni trap e atmosfere chillwave che creano un universo ipnotico e robotico senza eguali.

“The mysterious artist might not be for everyone, but the unique production on display here is something to behold regardless.” - Pigeons and Planes

Show More