De Andre' canta De Andre' / Alba / Attraverso Festival

De Andre' canta De Andre' / Alba / Attraverso Festival

Save

Event organized by Hiroshima Mon Amour

From 19:00 to 22:00 - Terminated event -

From Saturday 9 September 2017 until Saturday 9 September 2017

-

Sabato 9 Settembre 2017
CRISTIANO DE ANDRE’ in De Andrè canta De Andrè tour
ALBA (Cn), Teatro Sociale “G. Busca”,
Ore 21, posto a sedere numerato

PREVENDITE DISPONIBILI QUI:

Mailticket: http://bit.ly/DEANDRE_CANTA_DEANDRE_ALBA_MAILTICKET
Ticketone: http://bit.ly/DEANDRE_CANT
...A_DEANDRE_ALBA_TICKETONE

CRISTIANO DE ANDRE’ in De Andrè canta De Andrè tour
Per l’occasione, i possessori del biglietto dello spettacolo, usufruiscono di una riduzione per il tour guidato Alba Sotterranea – Viaggio al centro della Città

E’ partito Lunedì 6 marzo il “De André canta De André Tour 2017”, il tour che porta Cristiano De André ad esibirsi sui palchi dei maggiori teatri italiani e la sera di Sabato 9 Settembre sul palco del Teatro Sociale “G. Busca” di Alba.

La tourneé, con cui il cantautore omaggia il padre in occasione dei 50 anni dall’uscita del primo disco “Tutto Fabrizio De André”, album che già conteneva le intramontabili canzoni “La guerra di Piero”, “Via del Campo” e “Amore che vieni, amore che vai”, vede il cantautore interpretare sul palco un repertorio ricco di nuovi brani del padre che si affiancheranno a quelli contenuti nei progetti discografici di grande successo “De André canta De André – Vol. 1” (2009) e “De André canta De André – Vol. 2” (2010).

«De André canta De André è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padre - scrive Cristiano De André nell’autobiografia (pag. 183) - caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Mi auguro che così facendo la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani, a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d’autore».
Cristiano De André nasce a Genova il 29 dicembre 1962 e cresce in un vivace ambiente culturale, dove teatro e musica sono componenti quotidiane. A 11 anni si avvicina con successo alla chitarra, a 17 al violino, che studia per cinque anni al Conservatorio Paganini di Genova. Compone le prime musiche per alcuni spettacoli goliardici in scena al Teatro Popolare di Genova e poi fonda la band Tempi Duri. Con il gruppo Cristiano accompagna il padre Fabrizio, nel 1981, durante il tour dedicato a “L’Indiano”, il primo ad arrivare anche in Europa. Nel 1985 Cristiano De André intraprende la carriera di solista e partecipa al Festival di Sanremo tra le nuove proposte con il brano “Bella più di me”, raccogliendo consensi di pubblico, arrivando al quarto posto e vincendo il Premio della Critica. Otto anni più tardi torna sul palco dell'Ariston, tra i "big", e sfiora la vittoria, portando a casa Premio della Critica e Premio Volare. Dopo aver accompagnato il padre in tour, nel 2001 pubblica il suo miglior album, Scaramante, anticipato dal singolo "Sei arrivata/La diligenza". Dal 2009 inizia un tour in tutta Italia, riproponendo i successi del padre, raccolti in due album dal titolo "De André canta De André". Nel 2014 si piazza settimo a Sanremo con il brano Invisibili, che conquista il Premio della Critica Mia Martini.

Show More