Lekka x Fractae x Tia Airoldi x Wicked Expectation > Carroponte

Lekka x Fractae x Tia Airoldi x Wicked Expectation > Carroponte

Save

Event organized by CarroPonte

From 18:30 to 21:59 - Terminated event -

From Thursday 10 August 2017 until Thursday 10 August 2017

-

Costello's e Chains - Press & Promotion presentano

Lekka + FRACTAE + Tia Airoldi + Wicked Expectation
(live)

10 AGOSTO 2017
Carroponte - Sesto S.G.
Via Granelli, 1

❒ FREE ENTRY - FREE ENTRY - FREE ENTRY

⌚ inizio concerto ore 21.00

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

LEKKA
http
...s://www.facebook.com/wearelekka

Il progetto Lekka nasce nelle menti di Luca Piana e Matteo Maltecca durante l’inizio del 2015, quando i due amici, compagni di band negli Herbadelici, decidono di avviare un progetto elettronico parallelo. Appassionati di musica elettronica, in particolare del genere electro, iniziano a provare assieme in una sala prove di Sesto San Giovanni, per poi sviluppare le produzioni nei loro project studios. Nell’ottobre del 2015 esce “Nervous”, primo brano dei Lekka completamente autoprodotto, accompagnato da un video anch’esso montato dai due membri della band.
Nel 2016 i Lekka pubblicano una nuova traccia intitolata “Gustavo Fring” e presentano il loro live show. La formazione vede l’aggiunta di Fabio Zampieri alla batteria, per un live senza pause, composto da brani propri e cover electro (Boys Noize, Soulwax, Gesaffelstein, Daft Punk, Justice e molti altri).
Il 2017 è l’anno in cui vede la luce il primo EP omonimo dei Lekka, che contiene tre brani originali più il rework di tre tracce electro di Boys Noize e Gesaffelstein.

Ascolta >> https://www.youtube.com/watch?v=YiEeTJgzPNg

❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖

FRACTAE
https://www.facebook.com/fractaeofficial/

FR∆CT∆E è un ragazzo con un computer e un microfono.
FR∆CT∆E sono i teoremi della scrittura pop uniti agli algoritmi della musica elettronica.
FR∆CT∆E è un tatuaggio geometrico sul braccio che si ripete in loop come un beat di batteria, come le facciate di certi palazzi di periferia a Torino, la sua città.
FR∆CT∆E sono frammenti di tempo, quelli di un sample campionato da un vecchio disco o quelli in cui si prova un’emozione autentica veloci come il bagliore di una strobo.
FR∆CT∆E sono canzoni nate nella bocca dello stomaco, le quattro del mattino in autostrada, cassa e clap, poesie scritte sui muri con lo spray, una ragazza che balla sul tetto di un palazzo cappuccio in testa e sneakers ai piedi, le insegne intermittenti che tagliano il buio, una partita di calcio in un parcheggio deserto, suoni morbidi e suoni distorti dai venti ai ventimila Hertz.
FR∆CT∆E è il nuovo progetto artistico di Paolo Caruccio, voce, autore e producer.
Polistrumentista e appassionato di ogni forma di creatività, ha collaborato con numerosi progetti artistici soprattutto musicali; ha tenuto concerti in tutta Italia e all’estero calcando palchi di club come Hiroshima Mon Amour, Nuvolari, Lattepiù, Rock’n’Roll, Contestaccio, dividendo il palco con molti artisti e aprendo anche live di Smashing Pumpkins, A Place To Bury Strangers, Giardini Di Mirò, Cor Veleno.
Ha suonato in numerosi festival, rassegne e concorsi musicali tra cui Spaziale Festival, A Night Like This Festival, Colonia Sonora, Area Sanremo, Rock In Roma; ha scritto musiche e sonorizzazioni per spot pubblicitari e cortometraggi collaborando fra gli altri con il Csc (Centro Sperimentale di Cinematografia) di Torino; lavora come produttore artistico e arrangiatore in sinergia con lo storico Transeuropa Studio.

Ascolta >> https://www.youtube.com/watch?v=SQoZeu2imRM&t=3s

❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖

TIA AIROLDI
https://www.facebook.com/tiaairoldiofficial/

Mattia “Tia” Airoldi. Fondatore del progetto indipendente alt/folk/rock The Please, con cui, dal 2006, scrive e pubblica 5 dischi (3 LP + 2 EP), ottimamente accolti dalla stampa nazionale, con recensioni e interviste su alcune delle più importanti testate tra cui VOGUE, ROCKIT.IT, RUMORE, IL MUCCHIO, BLOW UP, SENTIREASCOLTARE, etc.
Suona in Italia, dove con The Please e in “solo” (talvolta con l’alias Lou Moon, progetto solista dalle personali tinte blues/folk con cui pubblica 3 dischi) apre i concerti di diversi artisti di fama nazionale e internazionale (DEPEDRO di CALEXICO, TEHO TEARDO – con cui suona in Santeria Social Club, MURDER BY DEATH, MATT ELLIOTT, ROSOLINA MAR e LARKIN GRIMM, BETOSCHI, THE FIRE, JUAN MORDECAI, BOLOGNA VIOLENTA, GIORGIO CANALI, DIAFRAMMA, PUNKREAS, STATUTO)
A più riprese è in tour in Europa tra Germania, Svizzera, Polonia, Belgio e Inghilterra, partecipando al BRUSSELS SUMMER FESTIVAL e al REEPERBHAN FESTIVAL ad Amburgo.
Dal 2011 è collaboratore artistico e formatore presso ILINX, Associazione Culturale e Artistica based in Inzago (MI), con la quale realizza diversi spettacoli e attraverso cui si occupa di formazione musicale. Nel 2013 si laurea in archeologia all’Università Statale di Milano. Dal 2016 inizia l’esperienza nella scuola pubblica come maestro elementare di potenziamento e sostegno.
Nel 2012 i The Please salgono sul palco del MI AMI Festival al Circolo Magnolia di Milano, dopo che il brano “The End As A Prologue” viene scelto tra i migliori 15 dell’anno dalla redazione di Rockit.it.
Dal 2014 collabora con il Candle Studio (Musiche Originali per Film, Pubblicità, Documentari e per il Piacere dell’Ascolto) di Fabrizio Campanelli a Milano e nel 2015 partecipa alla colonna sonora de “Il Tempio Delle Meraviglie” di Luca Lucini e Silvia Corbetta, film documentario sul Teatro la Scala di Milano. Nel 2016 prende parte alla lavorazione della canzone “I Can See The Stars” di Fabrizio Campanelli da “Come Diventare Grandi Nonostante I Genitori” di Luca Lucini, film che vede nel cast, tra gli altri, Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno (produzione di The Walt Disney Company Italia). La canzone è candidata al David di Donatello 2017 come “miglior canzone originale”.
Nel 2015 The Please firmano con la neonata MACISTE DISCHI che si aggiudica il premio come “migliore etichetta discografica italiana giovane” al MEI.
Nel 2015 è pubblicato un disco (“Hell On Moon”) che vede la compartecipazione di Lou Moon e degli Hellekin Mascara, trio alternative rock “cult” di Crema (CR).
Nel 2016 è pubblicato il terzo LP di The Please intitolato “HERE” per Maciste Dischi e sempre nel 2016 viene rilasciato in “live version” il terzo disco di Lou Moon, dal titolo “Goodwiddle”.
Inizia, contemporaneamente, la collaborazione coi Fratelli Bonora (illustrazione e calligrafia) che porta alla creazione di THE INK ATMOSPHERE (un live musicale accompagnato da live painting e writing), che debutta come happening al Bloom di Mezzago, e come show integrale al festival Differenti Sensazioni di Biella 2016). Annovera nella sua esperienza anche sonorizzazioni e soundtrackings per il teatro, per installazioni artistiche e per il mondo dei new media, tra cui lo spot aziendale di EDISON nel 2015.
Ora al lavoro su nuove cose.

Alias, progetti, partecipazioni:
TIA AIROLDI, THE PLEASE, LOU MOON, HELLEKIN MASCARA & LOU MOON, THE INK ATMOSPHERE, ILINX, CHATTERBOX, SUPERFLIPP, ALLWAYSOUT.

Influenze e Sound:
Tia Airoldi è sempre stato profondamente affascinato dal cantautorato americano classico e contemporaneo (da Johnny Cash e Neil Young a Sufjan Stevens, Elliott Smith e Robin Pecknold) senza dimenticare epici autori internazionali come John Lennon, Jim Morrison, Nick Cave, Damon Albarn e Devendra Banhart. Modella e scolpisce il suo sound attraverso la voce – talvolta calda e morbida talvolta struggente e potente – e disegna ballate e ritmi a tempo con il cuore, imbracciando indifferente chitarra elettrica e acustica e altro. Tia Airoldi ha l’ambizione di scrivere canzoni vicino al cuore, per restare col cuore aperto.

Ascolta >> https://www.youtube.com/watch?v=RYO7cafbKqs

❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖❖

WICKED EXPECTATION
https://www.facebook.com/WickedExpectation

Wicked Expectation è un progetto musicale torinese che mira ad unire l’elettronica allo space rock, senza rinunciare a tratti tipici dello shoegaze, soprattutto dal vivo. Nato nel 2012, il gruppo pubblica il primo album “Visions” nel settembre 2015; il tour promozionale, della durata di un anno, vede tappe in Italia e Svizzera, suddivise tra date indoor e festival. Il concept di “Visions” riguarda la relazione a triangolo tra uomo-natura-tecnologia: una convivenza spesso burrascosa che ha generato incredibili innovazioni, ma anche catastrofi. Sia l’album sia il tour vengono autoprodotti. Nell’anno del ‘Visions tour’ la band divide il palco con gruppi di punta della scena elettronica/post-rock italiana. La ricerca continua di nuove sonorità ha portato ad un’innovazione del set-up ed alla creazione di nuovi brani, racchiusi nell’album “Folding Parasite” che, a differenza di “Visions”, non rappresenta un concept album. Le canzoni sono caratterizzate da un maggior utilizzo di sintetizzatori rispetto alla predominanza delle linee di chitarra del primo album. Il basso, infatti, è spesso alternato al synth bass e la batteria elettronica intreccia il groove del set acustico. “Folding Parasite” è stato totalmente registrato, prodotto e mixato dal gruppo stesso. Il disco è uscito a marzo 2017.

Ascolta >> https://www.youtube.com/watch?v=cQHhSEQ1NqA

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

COME RAGGIUNGERCI

TRAM E BUS
Il Carroponte è raggiungibile con la metrotranvia (linea 31) o con i bus: 728davanti al Centro Sarca in Via Milanese e le linee 708 e 713 con fermata in Via Carducci. Si trova a circa 10 minuti a piedi dalle fermate della metropolitana di Sesto Marelli e Sesto Rondò (Linea 1 Rossa) e Bignami(Linea 5 Lilla).

AUTOMOBILE
In auto: dall’autostrada A4 Torino­Venezia, uscita Sesto San Giovanni­Milano Viale Zara. Dalla Tangenziale Est direzione nord: dopo l’uscita Gobba prendere la Tangenziale Nord per Como-Torino, prima uscita per Sesto Sud.

DOVE PARCHEGGIARE
Viale Fulvio testi : parcheggio ingresso parco nord (Via Clerici)
Viale Fulvio testi: parcheggio ingresso concessionaria Renault (Via Milanese)
Via XX Settembre: parcheggio ingresso concessionaria
Via Milanese, 10 – Parcheggio del Centro Commerciale Centro Sarca APERTO FINO ALL’ 1:00

TRENO
In treno, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Sesto San Giovanni in piazza 1 Maggio. E’ collegata con le stazioni di Milano Lambrate e Milano Porta Garibaldi. Dalla stazione di Sesto, prendere la metro linea rossa per una fermata e scendere a Sesto Rondò. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.trenitalia.com

IN BICI
Il percorso più agevole per raggiungere Carroponte in bicicletta lo trovate a questo link: https://goo.gl/ex7qT7

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

✗ Carroponte - Via Granelli, 1 - Sesto S.G.
✆ Infoline: +39 331 22 18 572 (attivo dalle h.10 alle h.19)
✉ info@carroponte.org

┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅

CARROPONTE
www.carroponte.org

COSTELLO'S
www.costellos.it

Show More