Hemingway Theatre 2017 4°edition

Hemingway Theatre 2017 4°edition

Save

Event organized by Hemingway Cafè Jesi

From 19:30 to 21:59 - Terminated event -

From Wednesday 23 August 2017 until Sunday 27 August 2017

-

Dal 23 al 27 Agosto 2017 organizzata dalla Ass. Magazzino d’Arte Jesi il Teatro scende di nuovo in piazza e lo fa in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi e Hemingway Cafe’ Jesi con il Patrocinio del Consiglio Regionale delle Marche, Comune di Jesi e dell’Amat ed il sostegno di Tequila Espolon, Moncaro, Menabrea, Computer World, Trattoria della Fortuna.
Il programma di quest’anno prevede due spettacoli al giorno uno Aperitivo dalle 20.00 e uno seral
...e dalle 22.00 con il gran finale domenica 27 agosto - per proseguire la strada intrapresa la scorsa edizione con Rocco Papaleo e Massimiliano Bruno – con Alessandro Haber.
PROGRAMMA COMPLETO:
Mer 23 Agosto : Gianni Bardi in”dico delle robe”
Gio 24 Agosto: ore 20.00 pillole di Monolocale / ore 22.00 Francesco Capodaglio in “stand up comedy”.
Ven 25 Agosto : ore 20.00 pillole di Monolocale/ ore 22.00 “La Storia di Lui e Lei” – regia Micol Pavoncello—con Kaloyan Dimitrov,Eleonora Torchia,Raffaele Gliottone featuring: Salvatore Lanza
Sab 26 Agosto ore 21.30 Monolocale+ Daniele Parisi
Domenica 27 Agosto ore 22.00 Alessandro Haber recita e canta Charlers Bukowski

Il poliedrico attore bolognese alternerà la lettura di poesie e racconti di Charles Bukowski a canzoni interpretate alla maniera dei grandi chansonnier francesi e ad altre attinte dal repertorio melodico italiano degli anni 60 e 70. Haber, che negli ultimi anni è stato anche autore di canzoni pubblicando diverse raccolte, sarà accompagnato da una band di eccellenti musicisti professionisti, la stessa della cantautrice napoletana Teresa De Sio e composta da Sasà Flauto alla chitarra acustica e alla voce, Mimmo Epifani al mandolino e Francesco Santalucia al pianoforte e alle tastiere. La serata finale si preannuncia da leggenda per via del forte immaginario collettivo letterario che evocano tra i giovani i racconti di Bukowski, in arte Hank o Chinaski, per quel suo girovagare, vivere ma soprattutto sopravvivere in ambienti a quei tempi poco battuti dalla letteratura accademica, l’America dei poveri, dei disadattati, degli ubriaconi e delle prostitute.

L’inserto Aperitivo delle 20.00 sara’ a cura di Daniele Coscarella con il collaudato format romano “Monolocale” servito in pillole, con tutti attori di cinema e teatro provenienti dalle scuole di recitazione romane e dal giro del regista romano Massimiliano Bruno e gia’ conosciuti al pubblico jesino:
“Il Monolocale nasce all’Accento Teatro nel cuore di Testaccio a Roma.
Monolocale è un format dove autori e attori s'incontrano per presentare e sperimentare i propri testi all'interno di una serata. Possiamo definirla “Comedy Teatrale” o semplicemente una “Jam Session teatrale” dove lo spirito è quello di ridere o suonare circondati da un pubblico curioso...come se fossimo a casa nostra.�Nel nostro Monolocale, qualsiasi cosa può accadere, si può ridere o riflettere, emozionarsi o commentare con il padrone di casa quello che sta accadendo.
Testi inediti e ambiente confortevole.
Inquilini di casa saranno Daniele Coscarella, Dario Eros Tacconelli, Adriano Russo, Rosario Petix, Salvatore Lanza e Micol Pavoncello.
Dal Monolocale sono nati progetti Teatrali e Televisi ma soprattutto grandi amicizie e amori finiti”.

Il primo dei tre spettacoli serali il 23 Agosto sara’ del Cesenate Gianni Bardi,eclettico e spassosissimo comico dell’area Zelig,lo ricorderete ospite fisso con il gruppo Les Barnos, staccatosi da quel progetto continua la carriera con serate e ospitate in Tv in cui in italiano misto al romagnolo racconta le sue buffe e strampalate esperienze.

Il 24 ospiteremo Francesco Capodaglio di Porto San Giorgio,noto al grande pubblico televisivo per aver aperto nel 2016 tutte le trasmissioni su Rai 3 Nemico Pubblico con protagonista un altro marchigiano eccellente Giorgio Montanini e di continuare ad aprirgli oramai anche tutti gli spettacoli teatrali di quest’anno. Le sue gags in spiccato dialetto fermano sono leggendarie, colte e raffinate vanno a cogliere gli aspetti del comportamento umano locale disegnando uno spaccato esilerante.

Il 25 sara' la volta di Micol Pavoncello attrice e regista romana, oramai di casa qui a Jesi per le sue frequenti apparizioni nel palinsesto di Hemingway. Anche per lei, tra i tanti registi/attori con cui ha collaborato, risulta importante la figura di Massimiliano Bruno.Sarà regista e protagonista della commedia " La storia di Lui e Lei” insieme agli allievi del corso di teatro che dirige a Roma da 5 anni.
"Vedremo in scena la giovane promessa jesina Kaloyan Dimitrov e i giovani attori romani esordienti Eleonora Torchia e Raffaele Gliottone, in una intelligente parodia di un odierno show televisivo che vede i protagonisti alternarsi in una vera e propria diretta televisiva caratterizzata da gags, battute, coinvolgimento del pubblico presente e un alternarsi di toni accesi, a volte sguaiati, il tutto condito dai "classici" malintesi tipici del back stage. La conduttrice (micol) dovrà portare a termine la sua diretta insieme ai due protagonisti della storia,(kaloya,eleonora) e la sua valletta d'eccezione (gliottone).Da non dimenticare l'amichevole collaborazione di Salvatore Lanza nel ruolo del "classico" psicologo ospite in studio."

Il 26 seratona!! tutto il noto gruppo Monolocale di Testaccio capitanato dal grande Daniele Coscarella si alternera' a Daniele Parisi che arriva dal Collettivo "Sgombro" di Roma,un gruppo di attori le cui esibizioni al Nuovo Cinema Palazzo a San Lorenzo sono continuamente sold out e frequentate da tutto il jet set romano. Parisi nuovo talento del cinema italiano vince alla Biennale Cinema di Venezia nel 2016 il premio Miglior Attore Italiano Esordiente e nel 2017 con il film Orecchie e' votato miglior attore al Montecarlo Film Festival !! La serata vedra' l'alternarsi di sketch,letture, monologhi e canzoni dei due differenti gruppi di Roma: sara' veramente leggendaria.

Show More