The Scoop Jazz Band a Villa Ada

The Scoop Jazz Band a Villa Ada

Save

Event organized by Villa Ada Roma Incontra Il Mondo

From 19:30 to 22:00 - Terminated event -

From Friday 11 August 2017 until Friday 11 August 2017

-

Un gruppo di giornalisti e musicisti uniti dalla passione del jazz, della bossa e del blues, che propone un repertorio misto di successi del repertorio standard jazz e classici blues e swing con reinterpretazioni originali sia sul versante ritmico che su quello melodico.

The Scoop Jazz Band nasce nel 2010 per iniziativa di Dino Pesole alla chitarra, editorialista del Sole24ore, Antonio Troise alle tastiere, editorialista di QN e nel mondo della comunicazione, Romano Petruzzi al
... sax, consulente del lavoro, e Stefano Sofi già giornalista del Messaggero. Al gruppo originario si uniscono le voci di Donatella Càmbuli e Massimo Leoni, giornalista di Skytg24.
La sezione ritmica si potenzia con l'ingresso di Antonello Mango al basso e Guido Cascone alla batteria. Infine entrano nella band il sassofonista Sebastiano Forti e alla tromba Stefano Abitante.

Numerosi, i concerti che hanno visto protagonista in questi anni la Scoop Jazz Band in storici locali come il Teatro Arciliuto a Roma, a Villa Piccolomini, al Lian Club, all' Apartment Bar, al Rest Art Rome, presso le sedi di rappresentanza della Commissione europea e del Parlamento europeo, e in occasione di importanti eventi istituzionali, convegni italiani e internazionali.

The Scoop Jazz Band è seguita con crescente attenzione e partecipazione da parte del pubblico.

Show More