Zevinipim live @Cantiere

Zevinipim live @Cantiere

Save

Event organized by Cantiere Hambirreria Lecce

From 20:00 to 22:30 - Terminated event -

From Tuesday 8 August 2017 until Tuesday 8 August 2017

-

Lo sognavamo. E finalmente lo abbiamo fatto.
Nel nostro Cantiere martedì 8 agosto porteremo una di quelle serate che vi faranno sentire in un'altra parte del mondo, a ritmo di vibrazioni tipiche della musica brasiliana.

Sul nostro palco ospiti arrivano gli Zevinipim, un power trio brasiliano fondato nel 2014 grazie all'incontro di tre ragazzi che erano soliti incontrarsi ai concerti nelle strade e nei bar di Belo Horizonte, capitale dello stato del Minas Gerais, in compa
...gnia del groove del soul, funky, samba, passando per i tanti ritmi brasiliani capaci di farvi ballare senza interruzione.

Dopo la produzione del primo lavoro discografico omonimo e decine di concerti in patria e in Europa, apportano dei cambiamenti al progetto a metà del 2016. L'originale trio "mineiro" deve infatti riconfigurarsi dopo l'uscita di Felipe Bastos (batteria) avvalendosi della collaborazione di vari batteristi ma sempre mantenendo la base del duo composto da Zé Mauro Vinagre Lima (voce e chitarra) e Vinicius Ribeiro (basso).

Ed è così, che la formazione dei due avviene soprattutto in strada, grazie alle innumerevoli partecipazioni nei vari "blocos" carnevaleschi e con molte band che strizzano l'occhio alla black music, al soul, al pagode, al samba, passando anche per l'hip hop nel caso di Vinicius. Ma cavalcano anche palchi al fianco di musicisti del calibro di Lenine, Otto, Nação Zumbi, Marcelo D2, Paralamas do Sucesso, Donavon Frankenreiter (USA), Julian Marley & The Wailers (Jamaica).

Il 2017 diventa l'anno delle novità e idee per un nuovo disco, che li vedrà protagonisti di una nuova tournèe nel vecchio continente accompagnati alla batteria da Marcelo Ricardo.

Noi ovviamente siamo felici che porteranno la loro energia tra le mura del nostro Cantiere. Vi aspettiamo!

Start h 22!

Direzione artistica a cura di Titti Stomeo - TTevents.

Show More