Cristina D'Avena live - Arenile

Cristina D'Avena live - Arenile

Save

Event organized by Arenile di Bagnoli

From 20:30 to 03:00 - Terminated event -

From Saturday 23 September 2017 until Sunday 24 September 2017

-

Sabato 23 settembre

Cristina D'avena live show (ore 01.00 circa)

Dj's
Umile Nicoletti
Irene Ferrara

ingresso al botteghino o circuito Go2

In Caso Di Maltempo Struttura al Coperto
__________________
Cristina D'Avena

Già All'età di 3 anni e mezzo esordisce cantando "Il valzer del moscerino" alla decima edizione della rassegna canora per bambini Zecchino d'Oro; il brano si aggiudica il 3º po
...sto. Ancora minorenne, firma un contratto di esclusiva (a cui è legata ancora oggi) con l'etichetta discografica di Canale 5, la Five Record (in seguito ridenominata RTI Music, oggi inglobata in RTI s.p.a.), e diviene così l'interprete della canzone "Bambino Pinocchio" composta da Martelli figlio che di lei all'epoca disse: « Diventerà una grande cantante ». Sempre da questo periodo inizia a pubblicare numerosi singoli ed album, che complessivamente venderanno un totale di circa 6 milioni di copie: nel 1983, infatti, Five Record dà vita a "Fivelandia", il primo volume di quella che diventerà una longeva collana destinata a contenere le sigle dei cartoni animati in onda sulle reti del biscione.
Successivamente quella che oggi è la regina incontrastata dei cartoni, diventa conduttrice, testimonial di spettacoli e svariati programmi televisivi. Dal 2010 è testimonial di Intervita ONLUS, organizzazione umanitaria internazionale impegnata in progetti di sviluppo nel Terzo Mondo attraverso il sostegno a distanza.
il 2012 è l'anno del 30º anniversario del debutto artistico di Cristina D'Avena: per festeggiare questa ricorrenza viene messa in atto una serie di celebrazioni a partire già dal dicembre 2011, quando apre il fanclub ufficiale della cantante che gli ammiratori chiedevano insistentemente da tempo. Ad aprile del 2012 i festeggiamenti proseguono con l'inaugurazione del suo negozio online, all'interno del quale è possibile trovare gran parte della sua sempre più abbondante produzione discografica oltre a tanti prodotti e gadget esclusivi, scelti e ideati direttamente da Cristina in persona.

Show More