Hernandez & Sampedro full band - Hana-bi, Marina di Ravenna

Hernandez & Sampedro full band - Hana-bi, Marina di Ravenna

Save

Event organized by Hana-Bi

From 18:00 to 21:00 - Terminated event -

From Friday 25 August 2017 until Friday 25 August 2017

-

venerdì 25 agosto
Hernandez E Sampedro Full Band
#hanabi72
The Year Of The Cactus
...it's all about vibes
Inizio live ore 22:00

Luca HERNANDEZ Damassa - voce, chitarra ritmica
Mauro SAMPEDRO Giorgi - chitarra solista, seconda voce
Giacomo JACK LA BAMBA Sangiorgi - basso
Paolo MOLINAR Rubboli - Batteria

HERNANDEZ & SAMPEDRO presentano DICHOTOMY, il nuovo album:

Si intitola “DICHOTOMY" il nuovo
...album di Hernandez & Sampedro, edito da Route 61 Music. E' il progetto di Luca Hernandez Damassa e Mauro Sampedro Giorgi: due chitarre, due cuori e due mondi: Ravenna e l'America.

Il nuovo album, pubblicato ancora da Route 61 Music come il precedente HAPPY ISLAND (2013), si intitola "Dichotomy" e col due ha a che fare, è un numero che torna, il due. Questi due musicisti sono un'entità divisa in due parti che non si escludono, anzi: finiscono con l'essere complementari.

Due le facciate del loro nuovo cd (in realtà un lunga corsa fatta di dieci canzoni una in fila all'altra separate dal gracchiare caldo del vinile: ascoltare per capire), una più acustica, l'altra più elettrica. E il concetto di dicotomia si rafforza, rivelando il concept dell'album.

Anche nei testi viene evidenziato il lato sentimentale, instabile e pazzo, politico e sociale, passionale e romantico della dicotomia. Tutto in Universo è in dicotomia.

La musica? Quella di sempre, con tanta esperienza in più. Perché Hernandez & Sampedro sono due anime che gioiscono nella musica, e che la loro musica se la caricano in spalla centinaia di sere l'anno e la portano ovunque. Un grande fiume con due sponde, provate a immaginare. Da una parte Crosby Stills Nash & Young, dall'altra i Pearl Jam e R.E.M. E molto altro.

Il disco verrà promosso come sempre "on the road", a partire dal 28 febbraio 2016 al Teatro Comunale di Cervia. Partirà da lì nuovo Never Ending Tour a supporto di Dichotomy.

"L'idea di Dichotomy è nata circa un paio d'anni fa, forse meno, durante un viaggio notturno", spiegano, "abbiamo pensato che sarebbe stato bello fare un disco sullo stile di Rust never sleeps, per mettere in risalto i due aspetti fondamentali della nostra musica e del nostro modo di suonare - in acustico e in elettrico - ma anche per sfatare l'immagine del duo acustico e basta che ci siamo fatti nel corso del tempo. E' vero, è così che effettivamente siamo nati, e le circostanze ci hanno portati a fare moltissime date in due, ma c'è un cuore elettrico nella nostra musica e c'è sempre stata una band nei nostri sogni. Ora c'è tutto, tutto si completa in questo disco e anche il palco quando sarà possibile ci vedrà trasformati e rinforzati.
Le registrazioni sono iniziate a maggio del 2015, nello stesso sottoscala dove erano state fatte molte delle riprese di Happy Island. E' stato un lungo viaggio: il parcheggio confinante con lo studio di Giuliano Guerrini, il nostro fonico e co-produttore, ospitava martelli pneumatici e macchine scavatrici che facevano tremare tutto, dovevamo dosare i tempi, poi è arrivato il caldo intenso dell'estate e ci siamo presi una lunga pausa, completando poi il tutto nel gennaio di quest'anno 2016. Quando è sopraggiunta l'idea della dicotomia abbiamo capito che si trattava del perfetto concept per raccontare chi siamo, le nostre due menti, le nostre diversità artistiche che confluiscono in uno stile unico. La stessa idea ricorre in molti testi: l’odio e l’amore, il bianco e il nero, la vita e la morte, l’equilibrio e la pazzia”.

Show More