Merifiore live @Cantiere

Merifiore live @Cantiere

Save

Event organized by Cantiere Hambirreria Lecce

From 20:00 to 22:30 - Terminated event -

From Thursday 17 August 2017 until Thursday 17 August 2017

-

Siete sopravvissuti a Ferragosto? Se non vi siete divertiti abbastanza, ci penseremo noi a farvi riprendere con un evento davvero interessante...

Giovedì 17 agosto sul palco del Cantiere ci sarà Merifiore, una talentuosissima artista salentina, che con la sua voce e un sound orginale dalla carica electro-pop e indie rock, insieme alla sua band, farà conoscere tutta la sua travolgente forza musicale.

Una forza che scopre grazie ad un regalo casuale: la vecchia tas
...tiera di un amico, che le aprirà la strada alla composizione musicale.

Quella di Merifiore, classe '92, è una passione che nasce fin da piccola. Le prime canzoni sono ricamate su trame semplici, con accordi spontanei. Poi nel 2014, dall'incontro con Donato, Matteo e Daniele, forma la sua band, con la quale le sue canzoni iniziano ad intrecciarsi alla carica elettronica e indie-pop, con suggestioni intimiste e al tempo stesso esplosive.

Insieme vincono il titolo nazionale “Best Arezzo Wave Band 2014” e una borsa di studio che le consente di suonare e prendere parte al CMJ - Cinema and Music Marathon - di New York, l’importante appuntamento internazionale che riunisce la musica indipendente da tutto il mondo nella Big Apple. Selezionata poi da MTV New Generation come "Artista della settimana", apre i concerti di Calibro 35, Giuliano Palma, Dente, Tying Tiffany e Cat Power.

Nel 2015 numerose le esperienze live anche al di fuori dei confini italiani: da Budapest per lo Sziget Festival ad Amburgo per il Reeperbahn Festival. Partecipa al Milano Film Festival 2015 e al Milan Design Week prendendo parte a numerosi eventi riscontrando sempre grande entusiasmo nel pubblico.

Nel 2016 Merifiore diventa la voce della sigla del programma Sky "#SocialFace" con il suo brano "Tell me".

Il concerto avrà inizio alle ore 22.

Direzione artistica a cura di Titti Stomeo - TTevents.

Per prenotare un tavolo, contattare il 3895141191.

Show More