ROUND EYE (Cina)_Live@Pellicano Pub Bari

ROUND EYE (Cina)_Live@Pellicano Pub Bari

Save

Event organized by Pellicano Pub

From 19:30 to 21:30 - Terminated event -

From Wednesday 23 August 2017 until Wednesday 23 August 2017

-

Pellicano Pub Bari presenta:

ROUND EYE

Round eye, il gruppo sperimentale fanatico punk ha maturato un nome alquanto ridondante e controverso dalla sua fondazione nel 2012. Il gruppo di Shangai non ha mostrato indulgenza nè fatica nel sviluppare una propria sonorità o la propria etica lavorativa ed è stato cruciale nel segnare la grande frattura tra punk rock orientale e occidentale.
Insieme ad aver infiammato un viaggio figo intorno al globo (USA, Messico, Kore
...a, Giappone), hanno fatto tourneé in giro per la Cina moltissime volte e suonato insieme a gruppi occidentali ospiti in oriente e anche alcune leggende.

Hanno condiviso il palco con gruppi occidentali quali D.O.A., The FUs, Paul Collins Beat, M.O.T.O., Ceremony e Iceage, piu' gruppi orientali come P.K.14, SMZB e Misandao, e sono stati banditi dall'esibirsi dal Ministero della Cultura della nazione durante un tour insieme alle leggende del punk Inglese The Boys (come risultato il tour si dovette necessariamente tenere in luoghi underground: i concerti si svolgevano segretamente in bunker in giro per la nazione).

Hannor ricevuto il premio "Best Local Band" dalla rivista Shanghai’s City Weekend per due anni di seguito. Hanno pubblicato due video (uno con l'attrice cinese Wang Lin) e perfezionato il loro R&B anni 50 e punk anticonformista con un EP "Full Circle" (Ripping/Genjing Records) criticamente molto acclamato, con la collaborazione di Greg Ginn (Black Flag) e mostrando influenze provenienti da The Stooges, Dr. Feelgood e The Fall. Al momento hanno lanciato il loro LP eponimo, Round Eye, con le collaborazioni del sassofonista Steve Mackay (The Stooges/Violent Femmes) e R. Stevie Moore a Giugno, in un tour che li ha portati negli USA, e con Mr. Clit e The Pink Cigarettes che hanno cominciato a promuoverli a partire da Luglio.

band info:
http://roundeyeband.com/
https://www.facebook.com/roundeyeband/

musica:
https://roundeyeband.bandcamp.com/

video:
https://www.youtube.com/watch?v=yx8RclPkQzE
https://www.youtube.com/watch?v=OHL-6vuW0Hg
https://www.youtube.com/watch?v=m8kovH8rqGA


Insomma, che altro dire...questi fanno il botto, sono GROSSI PROPRIO!!

Vi aspettiamo per punkeggiare un pò in questa grigia sporca società!

Show More