Astro Land Festival

Astro Land Festival

Save

Event organized by Astro Club

From 16:30 to 02:00 - Terminated event -

From Saturday 23 September 2017 until Sunday 24 September 2017

-

★ ASTRO LAND FESTIVAL ★
1° Episodio - 23 settembre 2017
Prima di inaugurare la terza stagione Astro lancia in orbita il primo episodio del suo festival stellare.

☆ Apertura ore 18.30 ☆

19.30 Heroin/vancouver (pop, wavegoth - PN) - moon stage
20.15 Charles Wallace (country, folk - TV) - moon stage
21.00 SEUSS (garage, punk - PN) - sun stage
22.00 Blak Saagan (space explorations - VE) - moon stage
22.45 DIPLOMATICS
...(rock, funk, soul - VI) - sun stage
23.45 Plastic Man (acid-pop rock - FI) - sun stage

Daniele Valent dj set (cosmic, balnearic, rare grooves) - moon stage
Checco Merdez dj set (rock'n'roll, garage, indie) - sun stage

Per l'occasione Astro aprirà le porte del suo giardino estivo.
Durante la manifestazione food, drinks and more!!

Contributo responsabile 7€
Se arrivi entro le 21.00 il primo drink sarà un Astro-regalo!
Dalle 00.30 it's free!
Ingresso riservato agli associati Federitalia
Costo tessera 2016-2017 3€

★★★★★

PLASTIC MAN
(acid-pop rock - FI)
Nascono all'inizio del 2011 a Firenze. Le loro influenze 60's e 70's si mescolano ad un sound retrò e moderno allo stesso tempo. Le scelte del suono e degli effetti delle chitarre ricadono su fuzz, tremoli e riverberi che mostrano lo sbocco naturale della band: riproporre un rock come i Plastic Man lo intendono, ragionato ma non troppo, istintivo, fresco. Nel 2013 esce il primo ep in un 7 pollici con l'etichetta romana Misty Lane.
Successivamente la band apre a importanti band come King Khan & The BBQ Show e condivide il palco con Mick Quinn, storico bassista dei Supergrass.
Il debut album esce a Marzo 2015 su Black Candy Records. Ne consegue un tour in Italia (con un nuovo batterista, Leonardo Innocenti). Verso l'inizio del 2016 la band si ferma per un altro cambio di formazione, quella attuale, per poi ripartire con due tour europei in Germania, Francia, Svizzera, Inghilterra, Belgio e Olanda.
Alla fine del 2016 i Plastic Man tornano in studio per registrare un nuovo LP, uscito ad Aprile 2017 con Annibale Records.

DIPLOMATICS
(rock, funk, soul - VI)
I Diplomatics nascono a Vicenza e traggono ispirazione da pietre miliari del rock’n’roll come Rolling Stones, MC5, The Who e la scena punk newyorkese anni '70 dei Ramones, Dictators, Dead Boys, Velvet Underground, Stooges.
Hanno condiviso il palco con band del calibro di Buzzcocks, Dictators, Fleshtones, The Kids, Morlocks, Giuda, Nikki Corvette, Jack Oblivian, Dirty Fences e molti altri.
Dopo un primo EP omonimo del 2013 e senza mai fermare l'attività live i DIPLOMATICS registrano e producono il loro album d'esordio nel 2014 "DON'T BE SCARED, HERE ARE THE DIPLOMATICS" registrato presso l’Outside Inside Studio con la coproduzione di Matteo Bordin (Mojomatics, Squadra Omega).
L'LP ottiene ottime recensioni venendo definito da alcuni come una delle migliori uscite del 2014.
Il nuovo disco "I lost my soul in this town" uscito a febbraio 2017 esprime al meglio la maturità sonora raggiunta dalla band che fonde rock and roll, punk, soul, blues, noise, il tutto condensato in un mix esplosivo e confermando la potenza dimostrata già con il primo disco.

BLAK SAAGAN
(space explorations - VE)
Il nome del progetto non è soltanto un gioco di parole fine a sé stesso, visto che Carl Sagan è la maggiore fonte d'ispirazione per questo album di debutto di Samuele Gottardello, vecchia conoscenza dell'underground rock'n'roll italiano con le sue band Hormonas e JohnWoo e il suo progetto solista Second H. Sam. A Personal Voyage è un album di paesaggi sonori strumentali, minimalisti e lo-fi, creati con un organo Farfisa, un synth vintage e una drum machine TR-606, e nulla più. A tratti si viaggia a cavallo di una cometa a velocità Delia Derbyshire, a volte le atmosfere si incattiviscono e ci si ritrova davanti a bulli spaziali vestiti da Martin Rev, o catapultati sul set di uno spaghetti-sci-fi.

SEUSS
(garage, punk - PN)
Seuss sono una 60'garage-punk band nata nel 2011. A fine 2013 esce il primo demo dei SEUSS che contiene cinque brani. Nel 2016 esce un nuovo CD, anch'esso con cinque brani: tre originali e due cover. Il suono è quello tipico che potete ascoltare in dischi come: back from the grave, highs in the mid sixties, teenage shutdown, ecc... I SEUSS sono già al lavoro con nuove composizioni e concerti, pronti ad affrontare il nuovo anno, il 1966!!!

CHARLES WALLACE
(country, folk - TV)
Inizia a suonare nel 2012 come parte della Homerecording Generation. Nel 2015 esce “This Beloved Life O.S.T.” che viene stampato in cassetta grazie agli amici di What A Drag. All’inizio 2016 comincia a pubblicare le tracce che faranno parte del prossimo disco “Charles Wallace and his Friends from Outer Space” con la collaborazione di musicisti da Veneto e oltre. Suona quel che serve per Homesick Suni e A Big Silent Elephant, è una metà de La Mela. Handmade music for you to listen.

HEROIN/VANCOUVER
(pop, wavegoth - PN)
Gli Heroin/vancouver sono una band nata nel 2017 nel pordenonese da membri di Covent Garden e Hund da Venezia.

Show More