Opening Party! / His Clancyness + Dead Horses live, Covo djset

Opening Party! / His Clancyness + Dead Horses live, Covo djset

Save

Event organized by Covo Club

From 20:00 to 02:00 - Terminated event -

From Saturday 30 September 2017 until Sunday 1 October 2017

-

COVO CLUB /// Keeping Rock Music Alive Since 1980
presenta

OPENING PARTY!
La nuova stagione più rock che mai del Covo Club parte con una delle band simbolo della storia recente del Covo Club e della musica indipendente della nostra città: His Clancyness! Dopo i live, tutti i djs del Covo sceglieranno i dischi migliori per un'altra memorabile serata di clubbing!

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

... live:

➜ His Clancyness (ITA - alt-pop - Maple Death Records)

Isolation Culture, in uscita su Maple Death Records / Tannen Records (Eu/Uk) e Hand Drawn Dracula (ROW), è il terzo album degli His Clancyness e segue Vicious, pubblicato da Fat Cat Records, etichetta di culto britannica dei Sigur Ros. Il disco aveva visto la band impegnata in un viaggio inarrestabile tra Europa e Stati Uniti, toccando più di 160 città tra tour, festival (ATP, Eurosonic, SXSW, Le Guess Who, The Great Escape) e session radiofoniche (BBC, Radio2), poi Jonathan Clancy, insieme a Jacopo Borazzo (Disco Drive), Giulia Mazza (A Classic Education) e Nico Pasquini (Buzz Aldrin, Stromboli), si è ritirato a Bologna nel suo scantinato-headquarter, gli Strange City Studios, per dare forma ad una nuova estetica al progetto. Nel disco hanno lavorato con Matthew Johnson (o MJ com’è conosciuto in quanto front man degli Hookworms) presso i Suburban Home Studio a Leeds, e con Stu Matthews (Beak, Anika e soprattutto Portishead) agli Invada Studio dei Portishead, per catturare al meglio lo spirito delle loro sperimentazioni e riuscire a convogliarlo nel succinto art-pop che potete sentire oggi.

➜ Dead Horses (ITA - rock'n'roll - Maple Death Records)

Un mio amico ha una teoria, che qualcosa nell’aria umida e pesante di Ferrara renda tutto un po’ ‘spostato’. Il cielo è più ampio, la nebbia è più spessa e un gruppo di individui stralunati vive ai margini, dorme in piedi e continua a tessere musica stramba e profonda. Weird Ferrara, così la chiama, e niente rappresenta meglio questo spirito dei Dead Horses.
Ballad For Losers è la prima release dei Dead Horses per Maple Death Records; rock ‘n’ roll unico e senza fronzoli, documento di uno dei segreti nascosti dell’underground italiano. Agnese, Zufux e Mauro suonano già insieme nei For Food, high volume dissonance masters, che ricordano l’approccio dei Butthole Surfers; ma quando vogliono creare qualcosa di più calmo scrivono e registrano come Dead Horses: una chitarra acustica, una chitarra elettrica e un drum kit minimale. Tutto quello che serve alle loro canzoni cow-punk ipnotiche.
I Dead Horses non hanno vie di fuga, scrivono, registrano e suonano per alleviare il dolore: è tutto un equilibrio delicato, musica pronta a disfarsi prima che tu possa afferrare la tua anima, i turni da otto ore, le sconfitte, mantenendo una oscura, mistica e gioiosa forza. Se sono abbastanza intelligente continuerò a bere dalla stessa sorgente che i Dead Horses chiamano casa, per molto tempo.

music > mapledeathrecords.bandcamp.com/album/ballad-for-losers

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

aftershow gate 1 & gate 2:
COVO CLUB ALL *** DJS
Tutti i djs dei party del Covo Club che amate e frequentate in un djset che spazia tra indie - rock - punk - glam - brit - new beats, per un classico bolognese da non perdere.

gate 1 + gate 2 to be announced

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

PREZZI
tutta la sera: 10 euro (con tessera Hovoc 17/18 compresa!)

● ● ●

PREVENDITE
Le prevendite saranno disponibili presso la cassa del Covo Club durante le serate di apertura oppure presso Jukebox Café, via Mentana 3, Bologna (visita la pagina per gli orari d'apertura).

● ● ●

ORARI
Apertura ore 22:00, chiusura ore 4:00.
I concerti finiranno entro le 00:15.

● ● ●

Associazione cult. HOVOC e info TESSERAMENTO

La tessera ha validità per tutta la stagione 2017/18
L'ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 17/18

● ● ●

SCARICA IL MODULO
Stampa e compila il modulo direttamente da casa per risparmiare tempo alla cassa!
http://covoclub.it/bo/tesseramento/

Ricordiamo che sarà comunque sempre possibile compilare la tessera direttamente al Covo.

● ● ●

COME RAGGIUNGERCI
http://covoclub.it/bo/dove-siamo/

● ● ●

Covo Club
Viale Zagabria, 1, 40127 Bologna
www.covoclub.it

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Instagram: @covoclub #covoclub
Snapchat: @covoclub

Show More