Stasera Aldous Harding + H Hawkline a sPAZIO211 / Data unica it

Stasera Aldous Harding + H Hawkline a sPAZIO211 / Data unica it

Save

Event organized by sPAZIO211

From 20:29 to 23:00 - Terminated event -

From Tuesday 31 October 2017 until Tuesday 31 October 2017

-

TOdays festival consiglia:

MARTEDI' 31 OTTOBRE 2017

Aldous Harding
+ H. Hawkline

sPAZIO211
Via cigna 211, Torino
apertura porte ore 21:29
ticket 12 € + dp
prevendite attive > bit.ly/2gzcWeG
www.spazio211.com

La sua musica non è per i deboli di cuore.
Disarmante nel suo immaginario desolato e nella sua austera strumentazione, Aldous Harding, cantautrice neozelandese,
si confront
...a con i temi importanti della vita: la morte, la nascita, dolore e amore.
Ci sono pochi lieto fine nelle sue canzoni, ma la sua forza è nel modo in cui entra in battaglia; con la grazia di una ballerina e la posizione di un pugile.
Scoperta mentre si stava esibendo per le strade di Lyttelton, la Harding ha saputo attirare su di sé l’attenzione di alcuni degli esponenti più illustri del mondo della musica di tutto il mondo.
Il suo omonimo album di debutto, pubblicato via Spunk Records nel 2015, ha ricevuto 4 stelle da Mojo e Uncut, ed il webmagazine britannico The 405 l’ha descritta come una "cantautrice di talento immenso".
Il 29 Maggio ha pubblicato il suo nuovo lavoro “Party”, prodotto a Bristol da John Parish (PJ Harvey, Sparklehorse), via 4AD, distribuzione Self, e contenente i singoli “Horizon” e
“Imagining My Man", quest'ultimo in collaborazione con Perfume Genius.

DOPO LE SUE ENTUSIASMANTI APPARIZIONI NEL NOSTRO PAESE AD AGOSTO, ALDOUS HARDING sarà in esclusiva MARTEDÌ 31 OTTOBRE TORINO a SPAZIO 211

“Compelling, gothic-folk first from NZ newcomer.” Uncut Magazine (four stars)
“Soft chanting and singing saws add mystery to a beguiling debut.” MOJO (four stars)
The Line Of Best Fit ha elogiato la sua performance al The Great Escape: “[Aldous Harding] mixes traditional folk songs with dirge-y notes and ends her incredible performance with an A cappella cover of Edith Piaf she was told she was too young to be singing. It was spellbinding.”
“Aldous Harding repeats the line as a mantra, as a truth, as a reality. It's as if the gift of life is right here, with all its beauty and its limitations” NPR

READ MORE:
https://www.facebook.com/AldousHarding/

H. Hawkline è l’ultimo degli anticonformisti del pop-rock gallese, un personaggio emerso dall’underground grazie al successo di “In The Pink Of Condition”, un album per il quale è stato acclamato come discepolo di Kevin Ayers. Con “I Romanticize” pubblicato il 2 giugno 2017 dalla Heavenly Recordings, H. Hawkline amplia notevolmente le proprie devianze stilistiche, restando coerentemente ancorato a visioni hefneriane in bilico tra indie-pop e folk trasversale, immergendo il tutto in groove ritmici solidi, che ripescano suggestioni ipnotiche in chiave post-punk.
"Alcune parole, così come il loro significato, sono inevitabili - "amore", "addio", "tempo", "tu" - ma almeno si puo' cercare di vestirle con nuovi abiti", ha spiegato H. Hawkline nella press-release del suo nuovo album che è la celebrazione del surrealismo, lo stesso che si agita dietro le intuizioni geniali di Mac DeMarco o Stephin Merritt.
Affabilmente lisergica, la musica di H. Hawkline ha affinità con le sghembe tessiture chitarristiche di Jonathan Richman o Connan Mockasin, a volte ostenta un romanticismo naif alla maniera degli Orange Juice e infine valica senza pudore e timore i confini di genere, citando esplicitamente i Television su tempi ritmici alla Talking Heads.
Dopo aver aperto i concerti di Devendra Banhart, il musicista gallese arriverà anche in Italia in questa unica data con Aldous, a presentare il suo nuovo disco.

https://www.facebook.com/Todaysfestival
░░░░░
infoline: +39 349.3172164
info@todaysfestival.com

Show More