Masego in concerto al BIKO special guest Emmavie / JazzMi 03.11.2017

Masego in concerto al BIKO special guest Emmavie / JazzMi 03.11.2017

Save

Event organized by BIKO Milano

From 21:00 to 02:00 - Terminated event -

From Friday 3 November 2017 until Saturday 4 November 2017

-

venerdì 03 novembre 2017
MASEGO in concerto
special guest Emmavie
+ dj set Steve Dub

Apertura porte h 21.30 / Inizio live h 23.30
In cassa: 15 euro
Prevendite: 15 euro + d.p. http://www.mailticket.it/evento/11565
Tessera Arci obbligatoria

Masego, vocalist e polistrumentista ventitreenne di origine giamaicana cresciuto in Virginia, fondatore e leader di un
...nuovo movimento musicale definito TrapHouseJazz in cui i ritmi hip hop del sud degli Stati Uniti incontrano elementi del jazz classico (compreso lo scat) e lo swing dell'house, arriva per la prima volta in Italia per un’unica data dal vivo al Circolo Arci Biko. Il concerto fa parte del programma di JazzMi.

Figlio di due pastori cristiani, Masego cresce ascoltando il gospel classico per poi interessarsi al jazz e arrivare alle evoluzioni del ritmo simbolo delle ultime generazioni - compresa la sua - l'hip hop. A quattordici anni inizia a suonare lo strumento che praticherà di più, il sassofono e, per perfezionarsi, ascolta molto jazz, soprattutto la domenica alla radio. Già paragonato a più riprese a Cab Calloway (anche per l’attitudine sul palco), Masego si racconta come un artista che vuole innovare, sperimentare vie non battute, e ispirare con la sua musica altre persone. Va proprio in questa direzione l’ideazione di Uncle Sego, il suo alter ego, un vero e proprio personaggio che, per esempio, dà voce agli interludi di Pink Polo - l'EP che, un anno e mezzo fa, lo ha portato alla ribalta di pubblico e media - e gli permette di sdoppiarsi sul palco creando dei momenti davvero divertenti. Grazie all’originalità del suo stile, più testate giornalistiche di riferimento per la musica black e i ritmi urbani, tra cui XXL e Vibe, stanno seguendo da tempo e con attenzione tutte le produzioni (è molto attivo su soundcloud) e l'evoluzione di Micah Davis, vero nome di questo giovane talento che in arte si fa chiamare Masego perché nella lingua tswana (parlata in Botswana e Sudafrica) significa "benedetto". Un artista in ascesa che segna un inedito punto d’incontro tra due generi parenti come hip hop e jazz.

Emmavie Mbongo, meglio conosciuta solo con il suo nome di battesimo, è la cantante, produttrice e autrice londinese che più di ogni altro artista sta, oggi, tenendo accesa la fiamma del nu soul britannico che tanto ci ha scaldato l’anima tra la seconda metà degli anni ’90 e la prima parte dei 2000. In lei si percepiscono, infatti, la raffinatezza e il virtuosismo di Omar ma anche il romanticismo e la poesia delle Floetry.

Attiva dal 2013, grazie a pezzi come “Seamless”, ha attirato l’attenzione di esperti intenditori di questo genere musicale come Gilles Peterson, di nuovi produttori emergenti come IAMNOBODI e Alfa Mist che l’hanno reclamata per interpretare le loro basi e di artisti talentuosi come Jay Prince che l’ha fortemente voluta per realizzare l’inciso della sua “Summer Breeze”.

Potrete ascoltare questa esperta funambula musicale che si mantiene in perfetto equilibrio tra soul, hip hop e un pizzico di elettronica, per la prima volta in Italia al Biko Milano dove aprirà il concerto di Masego.

Prima e dopo il concerto ci sarà un dj set black a cura di Steve Dub (akasoulsista).

MORE INFO
https://masegomusic.com/
https://www.facebook.com/UncleSego/
https://soundcloud.com/MasegoMusic

https://www.facebook.com/EmmavieSXF/
https://m.soundcloud.com/emmavie100

--------------------------------------------------------
Circolo Arci BIKO
via Ettore Ponti 40 Milano
MM2 Romolo / Bus 90/91 - 47 - 74
http://www.bikoclub.net

Show More