Roots Opening w/ John Swing at Tunnel Club

Roots Opening w/ John Swing at Tunnel Club

Save

Event organized by Tunnel Club

From 21:00 to 03:00 - Terminated event -

From Friday 29 September 2017 until Saturday 30 September 2017

-

29 Settembre 17
Roots & Intellighenzia Electronica
Opening party at Tunnel Club

Primo appuntamento della stagione 17/18
Ci troverete ogni ultimo venerdì del mese.
Come primo ospite ci sarà il giovane talento:

John Swing

Italiano di nascita, John Swing nel 2009 si trasferisce a Londra dove inizia a dedicarsi alla musica a tempo pieno.
Con un background da collezionista di dischi e un orecchio attento a sonorità po
...lverose e incalzanti, le influenze del soul e del funk riecheggiano in tutte le produzioni spaziando da una house classica e soulful ad un suono più sporco e crudo, fortemente ispirato alla scuola di Chicago.
John Swing è una presenza criptica nascosta dietro innumerevoli alias sparsi in una fitta rete di etichette underground: co-fondatore di LiveJam Records insieme al fratello EMG, comincia a produrre con un approccio live e spontaneo caratteristico del jazz, mettendo in discussione gli schemi classici della musica da club e fortemente influenzato dalle tecniche di missaggio della dub e reggae degli anni settanta.
Conosciuto prevalentemente per le uscite su Relative, in cui compone con il fratello EMG sotto l’alias Vinalog, John Swing è anche coinvolto in altri progetti che evidenziano l’eterogeneità dei gusti musicali e delle capacità di produzione. Col nome The Raw Interpreter ha
prodotto numerose uscite su Warm Sounds, etichetta da lui fondata nel 2011 e fortemente incentrata su una house grezza con influenze broken tech, mentre nel progetto in collaborazione con The Analogue Cops (Lucretio e Marieu) chiamato Appointment, il punto focale è invece una techno registrata live senza restrizioni convenzionali.
La profonda ricerca musicale è particolarmente evidente nel progetto con Battista ed EMG chiamato Sperimentazioni Sonore: qui il trio esplora i limiti dello spettro sonoro incanalando la sperimentazione in un mix “Conscio” ed uno più eclettico definito “Inconscio”.
La produzione tramite macchine analogiche e l’etica senza compromessi sono le fondamenta su cui nasce ogni uscita ed anche la chiave del successo nel panorama underground europeo. Con un catalogo di oltre cinquanta uscite e collaborazioni con veterani della scena quali Mr.G e Ben Sims, John Swing sta adesso ricevendo supporto da artisti del calibro di Anthony “Shake” Shakir, Levon Vincent, Theo Parrish e molti altri.
Tramite uno spettro musicale particolarmente vasto John Swing comunica con il dancefloor con emotività: la potenza di una house grezza e dura si mescola al black soul altalenando tra un’estetica tipicamente underground e la riscoperta di gemme funk e disco.
La comprensione profonda del dancefloor garantisce un’esperienza viscerale per il corpo, la mente e lo spirito.

https://soundcloud.com/johnswing
https://www.residentadvisor.net/dj/johnswing
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ad aprire le danze ci saranno i nostri resident:

Mark Brunetti

Warm Up: Frensy

Tickets alla porta: 10€ in lista entro 1:00
dopo 15€

INFO:
Rootspartymilan@yahoo.com

Oppure invia un messaggio alla nostra pagina

https://m.facebook.com/rootspartymilan/

Tunnel Club
Via Giovanni Battista Sammartini 30, Milano
MM2/MM3 Centrale

Show More