Presentazione "Unione Civile e Convivenza" di Marco Gattuso

Presentazione "Unione Civile e Convivenza" di Marco Gattuso

Save

Event organized by Cassero LGBT center

From 19:00 to 21:00 - Terminated event -

From Monday 18 September 2017 until Monday 18 September 2017

-

Presentazione del libro con il co-autore Marco Gattuso

Con la legge Cirinnà l’Italia ha finalmente riconosciuto la pluralità dei modelli familiari e ha dato riconoscimento giuridico alle famiglie fondate da persone dello stesso sesso. Ma quali sono le differenze rispetto al matrimonio e cosa giustifica la mancata apertura del matrimonio? Che significato dare alla mancata previsione dell’obbligo di fedeltà? Quali sono adesso le prospettive verso il matrimonio egualitario? Qu
...esta legge avvicina o allontana il momento della piena uguaglianza? Cosa dice e non dice la legge sui figli e quali diritti hanno i bambini delle famiglie arcobaleno? A tutte queste domande cerca di dare una risposta il volume Unione civile e convivenza (Giuffrè editore), di gran lunga l’opera più approfondita uscita sinora sulla legge in questione.

Gli autori del volume sono Giuseppe Buffone, Marco Gattuso e Matteo Winkler, il primo giudice del tribunale di Milano attualmente applicato al Ministero della Giustizia, il secondo giudice a Bologna e direttore della rivista GenIUS e del portale Articolo29, il terzo professore all’università HEF di Parigi.

Incontro organizzato da Liberamente Cassero e Cassero Giuridico

Ingresso gratuito senza tessera

Show More