Gramatik all'Estragon

Gramatik all'Estragon

Save

Event organized by Estragon Club

From 20:00 to 00:00 - Terminated event -

From Saturday 4 November 2017 until Sunday 5 November 2017

-

Gramatik
TORNA IN ITALIA CON UN NUOVO ALBUM
DOPO IL SUCCESSO DI EPIGRAM

Con un anno epico alle spalle, Gramatik è pronto a iniziare un nuovo capitolo e il 2017 promette di essere un anno altrettanto avvincente. Con un nuovo album in cantiere, il musicista e producer sloveno approda anche a Bologna sabato 4 novembre all’Estragon Club. I biglietti saranno disponibili sul circuito ufficiale Ticketone (sito e punti vendita) dalle ore 10 di lunedì 5 giugno. Diffidate
...dai canali di vendita non ufficiali.
Denis Jašarević aka Gramatik è tra i più importanti esponenti della musica elettronica contemporanei. Il suo stile è un mix di influenze che vanno dal dubstep all’elettronica, dal trip hop all’hip hop, fino al glitch. Gramatik ha pubblicato 9 album, 3 EP e numerosi singoli e remix e nel 2014 è stato nominato agli European MTV Music Awards. Nel 2013 ha fondato la sua etichetta, Lowtemp, che gli consente di realizzare la sua idea di musica come mezzo libero. Il 2014 è stato un anno cardine per Gramatik che ha raggiunto anche in Europa il successo e il livello di attenzione che aveva già acquisito in Nord America. I tre tour mondiali successivi gli hanno permesso di esibirsi di fronte a moltissimi fan nelle città più importanti e nei festival più interessanti. Nel 2016 Gramatik ha realizzato Epigram, acclamato da pubblico e critica, seguito alla fine dell’anno da una versione estesa Epigram Deluxe con remix e parti strumentali inedite. Il tour a sostegno di Epigram si è interrotto bruscamente a causa di un incidente capitato all’artista, ma anche le situazioni peggiori possono essere trasformate in qualcosa di positivo e, nel caso di Gramatik questo si è tradotto in un ritorno alla scrittura, a tastare nuove idee e produrre nuova
musica. Il primo assaggio di ciò che sarà è stato già lanciato a gennaio e si tratta di As We Proceed, in collaborazione con GRIZ, brano che ha già raggiunto un milione di play su Soundcloud. In anteprima su Billboard e dal 2 giugno disponibile su tutte le piattaforme, il nuovo singolo è Recovery, frutto di uno sforzo congiunto tra Gramatik e Eric Krasno, suo buon amico e abituale collaboratore. La traccia si apre con un mood tipicamente anni ’50 per saltare poi nel nostro tempo appena dopo il primo verso. Eric Krasno ha contribuito con i testi, la voce e la sua chitarra. Con queste premesse anche il 2017 per Gramatik si preannuncia come un anno molto importante.

DJ MADKID aka Paolino

MADKID è tra i dj italiani più apprezzati, nominato a pieno titolo “The Juggling Maestro”.
Il suo controllo della consolle senza uguali, i mixaggi perfetti, il meticoloso dosaggio di vecchio e nuovo, e una collezione di dischi tra le più complete dello stivale rendono Paolino, in arte “MadKid”, uno dei punti di riferimento della scena “black” italiana per quel che riguarda l’arte di fare musica coi giradischi; capace di soddisfare il collezionista più cinico come il dancehall addicted più aggiornato.
Nel 2003 ha formato con Dj Indi e Macro Marco, la “Juggling Akademy”, progetto basato su mixaggio, qualità e originalità della musica suonata, che ha radicalmente influenzato la scena Dancehall italiana e le successive generazioni di dj.
MadKid è il fondatore del “Downtown Bash”, uno dei dancehall party più popolari in Italia sin dal 2008.
Nel 2014 ha dato vita a "BIG - Bolo Inner Ground" in compagnia di Katzuma, Lugi, Trix e Moddi MC.
Nel 2017 partecipa al redbull culture clash nel team "Real Rockers" (Macro Marco, Moddi, Ensi) con uno show "unico" e memorabile.
Famosi i suoi numerosi “mixtape”, veri e propri classici per gli appassionati del genere.

Show More