11/11 James Ruskin / Chez Damier / Franz Bush / Black Swan

11/11 James Ruskin / Chez Damier / Franz Bush / Black Swan

Save

Event organized by DUDE CLUB

From 20:00 to 04:00 - Terminated event -

From Saturday 11 November 2017 until Sunday 12 November 2017

-

Dude Club:
- DSKT ◤ -
James Ruskin
Franz Bush

Osservatorio Astronomico:
Chez Damier
Black Swan


James Ruskin è uno dei protagonisti indiscussi della UK techno. Alle spalle ha una sostanziosa storia musicale idelmente nata a metà degli anni '80 sotto l'influenza del fenomeno electro e hip-hop e amplificata poi, quando il suono di Detroit sbarcò nel Regno Unito agli inizi degli anni '90. Non ci volle molto tempo: Ruskin c
...apì immediatamente che la techno era la sua strada, ma che aveva un forte bisogno fisico e mentale di fare "propria" quella nuova ondata musicale proveniente dall'america. Renderla sua, donarle il taglio UK, per ottenere il riconoscimento. Ruskin consegna atmosfere agghiacciante, feroci, con aggressive variazioni di beat. Ne è prova la sua etichetta Blueprint, fondata nel 1996 con il suo amico Richard Polson che si è rapidamente affermata come una delle più autorevoli etichette techno britannihe. Austero ma straordinariamente emotivo, James Ruskin può permettersi di salire in piedi sulla cattedra della sua masterclass techno, sicuro di aver firmato per sempre la "Hall of fame" della techno.

Insieme a un paio di amici, Chez Damier ha aperto The Music Institute a Detroit alla fine degli anni '80. Ogni scena musicale nascente ha bisogno di uno sbocco. e The Music Institute si è rivelato altrettanto importante per lo sviluppo della techno in città così come lo erano stati The Warehouse e The Music Box per l’house music a Chicago qualche anno prima.
Damier, AKA Anthony Pearson, avrebbe potuto fermarsi lì, assicurandosi un posto nella storia della dance music - seppur solo una nota a piè di pagina. Invece, dopo pochi anni passati a dirigere lo studio KMS e l'etichetta di Kevin Saunderson, ritornò nella sua città natale Chicago e, insieme a Ron Trent, creò un'eredità musicale che si merita un intero capitolo. Tra il 1993 e il 1995, le prime 15 uscite sull'etichetta Prescription, ampiamente considerate tra le uscite più belle di house, hanno definito quella che sarebbe diventato nota come Deep House. E 15 anni più tardi i brani che i due hanno creato insieme come Chez N Trent - soprattutto "Sometimes I Feel Like," "The Choice" e "Be My" - rimangono esempi ineguagliabili del genere.
Alla fine, Trent prese il controllo esclusivo di Prescription e, per un anno o giù di lì, Damier si concentrò sulla sotto-etichetta Balance, prima di prendere una lunga pausadall'industria musicale. Dopo una manciata di pubblicazioni nel 2004, finalmente nel 2009 è arrivata la conferma del ritorno, quando Damier si è impegnato in una serie di pubblicazioni per l'etichetta tedesca Mojuba, oltre a lanciare il suo nuovo progetto Balance Alliance. (FONTE TESTO: Resident Advisor)

Prezzi:
Dalle 21.00 alle 23.00: Free entry
Dalle 23.00 alle 01.00: 10 euro
Dalle 01.00 in poi: 15 euro

Puoi anche acquistare la tua prevendita saltacoda e a prezzo agevolato: http://www.mailticket.it/evento/11400

info@dude-club.net

Show More