Le Giostre, i Cavalier, l’arme e gli amori per Rocca Gira&Gioca

Le Giostre, i Cavalier, l’arme e gli amori per Rocca Gira&Gioca

Save

Event organized by Asilo Politico

From 15:00 to 16:30 - Terminated event -

From Sunday 1 October 2017 until Sunday 1 October 2017

-

ROCCA GIRA & GIOCA

tornano le domeniche pomeriggio dedicate alla famiglia, alla didattica museale. Si va alla scoperta di luoghi di valore storicico e architettonico attraverso esperienze sensoriali, performance, sperimentazione, storia e letteratura.

Domenica 1 Ottobre con

LE GIOSTRE, I CAVALIER, L’ARME E GLI AMORI
(la giostra d’incontro, lezioni di portamento e combattimento, il codice cavalleresco)

La Giostra d’incontro
...nella Piazza delle Armi. Il codice cavalleresco, amore e matrimonio, vestizioni con lezioni di portamento e simulazione di combattimento con le spade, prove di quadriglia, lazzi giullareschi.

Roberto Fabbri opera nella didattica museale cesenate dal 2002: il primo percorso di animazione in costume storico che ha presentato alla Rocca è stato “Alla corte del signore”. Da allora le esperienze si sono moltiplicate e diversificate, coinvolgendo non soltanto le scuole ma anche gruppi, famiglie, cittadini e turisti. Quest’anno, per la prima volta, propone a tutti i percorsi rivolti alle scuole, sempre fedele al credo: “Animazione = immedesimazione” e al suo motto: “Divertirsi per divertire”. Perché solo conoscendo le lezioni del passato possiamo comprendere il presente e preparare un futuro migliore.



INFORMAZIONI PRATICHE:
ritiro biglietti ore 16.30 - inizio attività ore 17.00
prenotazione obbligatoria telefonando 0547 22409 o tramite sms al 347 7748822 Info dettagli: Roberto Fabbri 329 3903263
Durata 75 minuti ca. Costo 5 € a persona.
Sconto del 10% sullo scontrino per cibo presso Asilo Politico - Punto di Piccola Ristorazione per le famiglie che partecipano all'iniziativa.

Show More