Iconic feat. SOUL CLAP - Sunday 8 Oct. at Apollo

Iconic feat. SOUL CLAP - Sunday 8 Oct. at Apollo

Save

Event organized by Apollo Club Milano

From 18:00 to 21:59 - Terminated event -

From Sunday 8 October 2017 until Sunday 8 October 2017

-

Apollo Club Milano presents
* ICONIC EPISODE 2*
special guest Soul Clap
hosted by Lele Sacchi
powered by Rollover Milano & Rolling Stone Italia
streaming by Automat Radio

Line up & Tickets

08.00 p.m. - 10.00 p.m. | Dinner
10.00 p.m. - 11.00 p.m. | Lele Sacchi Djset
11.00 p.m. - 02.30 a.m. | Soul Clap Djset

Ticket from 08.00 p.m. - 10.00 p.m. (free entry with dinner reservation)
from 09.00 p.
...m. - 01.00 a.m. (10 Euro)
from 01.00 a.m. - till end (15 Euro)

streaming by AUTOMATRADIO.COM

Domenica 8 ottobre il secondo appuntamento con ICONIC, la nuova serata di Lele Sacchi e Rollover Milano un viaggio attraverso le epoche per atterrare nel presente, una tappa fissa una domenica al mese (ad ottobre due, con questa extra date) all'Apollo Club di Milano.

Dopo la opening night di domenica 1/10, si ritorna subito in pista l’8 ottobre con gli ospiti d'eccezione Soul Clap, il duo che ha riportato al successo mondiale le sonorità della dance più ‘nera’, tra funk, disco, house e afro.
Produttori discografici e punti di riferimento nel circuito del cubbing internazionale, amici e collezionisti di musica, i SOUL CLAP arrivano all'Apollo per ICONIC. Con due album all’attivo e esibizioni live in tutto il mondo, il duo di Boston ha collaborato con artisti del calibro di Parliament/Funkadelic, Sly Stone e le coriste di James Brown, incontrando un grande successo di pubblico grazie anche allo stile festoso e colorato in consolle e al solido ritmo house che fa scatenare i dancefloor. Amatissimi dal pubblico di Milano, città in cui hanno suonato in diverse occasioni, spesso in compagnia di Lele Sacchi, tra le quali il leggendario party sul naviglio dove accorsero migliaia di persone.

L’8 ottobre il tema iconico è LAGOS, Nigeria 1975
Proprio in vista dell’arrivo di SOUL CLAP, grandi appassionati di tutto ciò che è afro, dopo l’opening dedicato alla New York del 1977 si passa ad una nuova tappa nella Nigeria della grande rivoluzione afrobeat, guidata dal leggendario FELA KUTI su tutti, senza però scordare King Sunny Ade e gli altri.

Le porte aprono alle 20.00 con special signature cocktails e dinner dedicati all’Africa.
L’allestimento, in partnership con Rolling Stone Italia, prevede una speciale selezione di foto e una mostra sul tema delle maschere tribali africane.

Nella main room alle ore 20,30 Iconic Cinema con proiezioni di:
‘Finding Fela’ di Alex Gibney, documentario premiatissimo del 2014 sulla storia del Black President, il rivoluzionario Fela Kuti, inventore dell’afrobeat dalla vita più che movimentata.
’Soul Power’ di Jeff Levy-Hinte, documentario del 2008 che ripercorre le entusiasmanti giornate del festival svoltosi a Kinshasa, Zaire, nel 1974 in occasione della sfida di boxe Ali-Foreman. Leggendarie le esibizioni di James Brown, Miriam Makeba, Spinners, TPOK Jazz.

h.22.00 SECOND ROOM
LELE SACCHI dj set, inspired by blackness
Un tributo alla blackness dal padrone di casa di ICONIC Dj e producer, promoter, radiofonico è un figlio delle sottoculture che hanno cambiato il nostro mondo dagli anni ’50 in poi. Lele Sacchi ci porterà dentro alla sua collezione con la classica maestrìa che da più di vent’anni fa scuotere i dancefloor di mezzo mondo.

h. 23.00 MAIN ROOM
SOUL CLAP fino a chiusura
Il superstar dj duo abbatterà tutte le barriere e scatenerà l’inferno in pista, come sempre, con uno dei loro set epici.

Show More