Rebel Circle Night: Crisalide & Dominance

Rebel Circle Night: Crisalide & Dominance

Save

Event organized by Rebel Circle

From 21:00 to 22:59 - Terminated event -

From Saturday 18 November 2017 until Saturday 18 November 2017

-

Sabato 18 novembre 2017, a partire dalle ore 22.00,
si esibiranno sul palco, una band della scena
underground: Crisalide & Dominance
Running Order:
Dominance 23:30
Crisalide: 22:30

A seguire dj Andrea fino alla chiusura.

NESSUNA TESSERA RICHIESTA - INGRESSO GRATUITO

CRISALIDE BIOGRAFIA:
Fautori di un aggressivo Thrash/Death Metal, i Crisalide si sono formati nel 1994 in piena epoca Death Metal.
Hann
...o costruito subito un repertorio originale ed una delle prime composizioni è stata inclusa immediatamente nel cd Compilation "Area Sismica vol.1", il guitar player Dave "Ian" Valle ex X-Hero e la voce di Giuliano Zippo, sono bastati a garanzia di qualità. Infatti "Fire You Raze" registrata in modo impeccabile con un Yamaha 8 piste in un cascinale alla periferia di Vicenza, nonostante tutto ricevono notevoli consensi dalla critica nazionale entusiasmando il gruppo che in poco tempo si chiudera' in studio di registrazione e nel 1995 decisero di auto prodursi la demo di esordio (ben registrata ed ottimamente confezionata) comprensiva di sei brani in 500 copie che in breve tempo andarono esaurite.
I magazines italiani tributano ai Crisalide una affinità spaventosa con i Sepultura grazie alla Voce Cavalleresca di Giuliano Zippo Singer carismatico che grazie alla sua voce graffiante, ma sempre cosi' melodica crea un' affinita' canora con il mitico Max Cavalera dei Sepultura ora Soul Fly. Da citare gli articoli di:
Metal Shock: i Crisalide sono i Sepultura Nazionali, grazie alla voce Cavalleresca di Giuliano Zippo.
Thunder: se i Crisalide ripropongono lo stesso sound anche in concerto, i Crisalide sono un Gruppo da non perdere.
Flash: Se-Se Sepultura questo sono i Crisalide un concentrato di potenza e devastazione.
Con la Compilation "Area sismica vol.2" ci regalano un altro pezzo di straordinaria fattura dei Crisalide "Pulp Your Brain Out" potentissimo e ben registrato dove Giuliano Zippo sorprende per la potenza polmoVocale e la melodia viene letteralmente sbriciolata da un'onda sonora devastante, dove i riff di Davide Valle al fulmicotone non lasciano tregua.
Nel 2004, con l'entrata nella band del chitarista Diego Trestin "MusicMan", i Crisalide fanno un altro salto di qualita'. Grazie al nuovo sound di Diego Trestin miscelato con il modo di suonare di Davide Valle creano un'onda d'urto sonora che distinguera' i Crisalide dalle altre bands.
Nel 2005 un nuovo arrivo: il bassista Corrado Rossi "Cory", con la nuova entrata i Crisalide trovano un assetto sonoro devastante e malsano.
Nel 2013 con l'arrivo del batterista Fabrizio Vitali "Don Vito" la Line-up e' al completo, grazie anche alla doppia cassa e hai ritmi ipertesi di Vito.
Con la recensione dell' autore Corrado Franceschini per il portale Power Metal, il loro CD singolo “Insane War”:
il tempo non è passato invano per i Crisalide e questa dura marcia con una costruzione del coro originale e una chitarra che si libera nel solo mi lasciano ottimista per il futuro CD. Mentre live i Crisalide sono puro metallo incandescente!!! Nell'ultimo esibizione come Special Guest al Random Metal Fest 2014 con i Nightrage, che vede tra le proprie fila niente di meno che Jesper Strömblad ex chitarrista fondatore degli In Flames "nella band hanno militato: Gus G. chitarrista attuale di Ozzy Osbourne, ex Arch Enemy, Mikael Stanne voce attuale Dark Tranquillity, ex In Flames, ex Hammerfall, Nicholas Barker batterista ex Dimmu Borgir, ex Cradle of Filth e Tomas Lindberg voce attuale dei At The Gates". La Webzine Concert Reports - Only for Passion scrive: siamo quasi alla fine e per risvegliare i possibili animi assopiti ci pensano i Crisalide, band da Vicenza attiva fin dal 1994. Il gruppo dopo pochi secondi scatena il putiferio a suon di bastonate thrash/death che non lasciano certo indifferenti ma che scatenano un numeroso headbanging collettivo. Potenza, cattiveria, tecnica, cuore e passione, così potremmo descrivere una delle più solide realtà della scena nostrana che dal vivo ha tutto il diritto di ottenere rispetto e se lo meritano sicuramente senza dubbio. Avanti così, la vecchia scuola non delude mai!!! Nel 2015 I Crisalide suonano al Padova Metal Fest con una delle band piu' famose del panorama metal internazionale M-pire Of Evil M-Pire of Evil con gli "ex Venom Mantas & Tony Dolan". Nel 2016 i Crisalide entrano nella Famiglia Master Music, diventando Endorsement dei marchi: Randall, Washburn, Gallien Krueger, Premier, Meinl, MoodTone, Curt Mangan e Perri's. Nel 2016 i Crisalide sono pronti per registrare il loro nuovo full-length negli studi di Fear Recording Studio di Ravenna, mentre per la grafica hanno scelto la Hell Mariachi Art Studio di Vicenza. Il nuovo lavoro dei Crisalide si intitolera' "Dark Inside" è parteciperanno due Special Guest:
il guitarist killer Andrea Martongelli dei mitici (Arthemis) e il Batterista Emanuele "Manu" Collato dei storici (Bulldozer), Andrea Martongelli inciderà il solo per la Track "Pray To Die" mentre Emanuele "Manu" Collato inciderà la batteria per la Track "What The Silence". Nel 2016 i Crisalide firmano per una delle etichette storiche Italiane la: Minotauro Records, che a prodotto artisti del calibro di: Atomkraft di "Tony Dolan ex Venom", Death SS, Strana Officina, The Black, Sabotage, Paul Chain, Cappanera, Revenge, Requiem, Vanexa, Eversor, Elektradrive and more... Tra il 2012/2017 i Crisalide si sono esibiti con oltre 131 bands tra cui bands di altissimo livello come: Death Mechanism "con i membri Manu & Pozza dei Bulldozer", White Skull, Danger Zone, Cadaveria "Horror Metal Tour 2012", Necrodeath "Idiosyncrasy Tour 2012", Faust, M-Pire Of Evil "Mantas & Tony Dolan ex Venom" Italian Tour 2012 (date postponed), Natron "Italian Godfathers Of Death Metal Tour 2013", Skanners, Pino Scotto "Another Fuckin' Tour 2013", Arthemis "Italian Tour 2014, Nightrage & Jesper Strömblad fondatore degli In Flames "European Tour 2014", Extrema "Italian Tour 2015", M-Pire Of Evil con Mantas & Tony Dolan ex Venom "Europe Tour 2015", Sadist "Hyaena Tour 2016", Rain "Spacepirates Tour 2016", Crying Steel "Italian Tour 2016" Danger Zone "Italian Tour 2016", Arthemis "European Tour 2017", Pino Scotto "Live For A Dream Tour 2017", Claudio Simonetti’s and Goblin “World Tour 2017” and more… A Gennaio 2017 i Crisalide sbarcano @Los Angeles - Usa, per partecipare come ospiti per i marchi di endorsement che rappresentano @The Namm Show 2017. Nel 2017 si aggiunge un terzo chitarrista "per una sonorità ancora più devastante": Gigi Calzavara!!! Nel 2017 parte il loro Apocalyptic Tour, che si chiuderà con l’ultima data del tour con i famosissimi: Claudio Simonetti’s and Goblin.

CRISALIDE LINE-UP:
▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂
☠ GIULIANO ZIPPO "Zippo" - Singer https://www.facebook.com/crisalide.thrash
▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂
☠ DAVIDE VALLE "Dave Ian" - Rhythm Guitar https://www.facebook.com/davideian.valle
▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂
☠ DIEGO TRESTIN "Music Man" - Lead Guitar https://www.facebook.com/diego.trestin
▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂
☠ LUIGI CALZAVARA "Gigi" - Rhythm Guitar https://www.facebook.com/luigi.calzavara
▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂
☠ CORRADO ROSSI "Cory" - Bass https://www.facebook.com/corrado.crisalide
▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂
☠ FABRIZIO VITALI "Don Vito" - Drum https://www.facebook.com/vito.drummer
▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂
☠ OFFICIAL AGENCY and MANAGEMENT:
IRUKANDJI BOOKING LIVE PROMOTION https://www.facebook.com/irukandji.bookinglivepromotion
▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂
☠ OFFICIAL LABEL: MINOTAURO RECORDS https://www.facebook.com/minotaurorecords
▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂


DOMINANCE BIOGRAFIA:
E' il 1992 quando nei dintorni di Reggio Emilia si comincia a respirare un aria nuova, un ondata che porterà alla creazione di numerose band metal italiane di spessore in attività ancora oggi. Proprio grazie a questa nuova energia nascono i DOMINANCE, che dal 1992 al 1995 presero il nome di MOHR Fin da subito il sound è fortemente ispirato ad un death metal molto evocativo, epico, assolutamente una novità per quei tempi. La grande passione del quintetto emiliano, porta alla luce il primo album ufficiale della loro storia, registrato in uno studio dedito fino ad allora a produzioni di liscio pop. Ne nasce un capolavoro a detta della stampa: "Anthems of ancient splendour" del 1999, sotto la appena nata ma già molto ambiziosa Scarlet Records. Da quel momento in poi i DOMINANCE cominciano una serie di live in giro per il nord italia, per promuovere il primo album che ha risposto egregiamente anche sul piano delle vendite. Sia come headliners, sia come supporto a grandi band, gli emiliani si creano una buona base di esperienza e di appassionati, che li porteranno a pensare ad un bis discografico. Nel mentre però si susseguono avvenimenti che rallentano il percorso della band, tra cui cambi di line up ed incomprensioni con l'ormai ex etichetta Scarlet. Dopo 10 anni di difficoltà, i DOMINANCE ritrovano la stabilità ed arriva il successore di "Anthems", ovvero il granitico "Echoes of human decay" del 2009, lanciato stavolta dalla nostrana Kolony Records. Nuovamente ben accolto dalla critica, non riesce tuttavia ad eguagliare il successo di vendite del debut album, ma ciò non scoraggia la band che calca di nuovo palchi con band di tutto rispetto. Anno 2013, la svolta. Un ottimismo nuovo torna a farsi sentire in casa DOMINANCE dopo anni difficili, portato dall'ingresso di due nuovi componenti, Massimiliano Marri alla voce e Gabriel Cavazzini alla chitarra. Il sound cambia nuovamente e si porta su un death metal tecnico ma melodico allo stesso tempo, con sferzate emozionali ed oscure tipicamente black metal. Da questo mix nasce l'ultimo album prodotto fino ad oggi: "XX: The rising vengeance" uscito nel 2016 per l 'americana
Sliptrick Records. La popolarità della band comincia ad espandersi oltre confine grazie ad una distribuzione mondiale intensa, seguita da ottime recensioni e da un videoclip tratto dal singolo "Into the fog" che nei primi 2 mesi ottiene gia più di 10.000 visualizzazioni. Il futuro è poi segnato dall'ingresso definitivo del nuovo Drummer Riccardo Grechi a sostituzione del fondatore della band Davide Tognoni. I DOMINANCE hanno suonato con MALEVOLENT CREATION, SUFFOCATION, MASTER, KRABATHOR, SKANNERS, CRYNG STEEL e tanti altri.

DOMINANCE LINE-UP:
▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂
☠ MASSIMILIANO MARRI - Vocals
▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂
☠ GABRIEL CAVAZZINI - Lead Guitar
▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂
☠ MORGAN BERNARDINI - Rhythm Guitar
▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂
☠ SAVERIO ROSSI - Bass
▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂
☠ RICCARDO GRECHI - Drums
▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂
☠ OFFICIAL AGENCY and MANAGEMENT:
IRUKANDJI BOOKING LIVE PROMOTION
▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂▂

Show More