The Wave Pictures [UK] + Tegu [IT]

The Wave Pictures [UK] + Tegu [IT]

Save

Event organized by Loop Live Club

From 20:00 to 21:59 - Terminated event -

From Friday 13 October 2017 until Friday 13 October 2017

-

The Wave Pictures [UK]
Dalle colline dei Leicestershire alle fumose strade di Londra: inizia qui il percorso musicale dei Wave Pictures, gruppo rock inglese formato da David Tattersall, Franic Rozycki e Jonny H. Helm, che incentra la propria musica su caratteristiche quali spontaneità e immediatezza dei suoni. Un percorso, quello dei Wave Pictures, che attraverso una lunga serie di album autoprodotti e release ufficiali, svariati progetti collaterali e numerose collaborazioni (Herman Dü
...ne, Darren Hayman, Jeffrey Lewis, Stanley Brinks,Billy Childish solo per citarne alcuni) ha permesso a David Tattersall e soci di attirare l'attenzione della critica e di raccogliere un consenso sempre crescente di pubblico.
“Bamboo Diner in the Rain” e' il loro ultimo album,contornato da un mood e l’anima della loro musica che sono l’opposto dell’uggioso britannico. Ritmiche cullanti e caraibiche mischiati sapientemente a suoni da prateria modulante. Dopo l’album di "A season in Hull”, e altri 15 e più album all’attivo, il loro rock’n’roll britannico alternativo insaziabile e instancabile torna a incidersi su disco,ricco di vibrazioni sonore e immagini a parole, di dichiarazioni d’amore per una sala da biliardo, mai scontate e sostenute da coretti e corde sapientemente arpeggiate. E nulla si può fare per ritardare la chiusura della sala, che si erge a simbolo di una generazione ormai passata e antiquata e di un’età della vita trascorsa, vissuta con un’anima in tonalità minore.

opening: Matteo Sideri T€GU

doors: 22:00
ticket: 5€

Show More