Le ragazzine stanno perdendo il controllo ad Arti Vive

Le ragazzine stanno perdendo il controllo ad Arti Vive

Save

Event organized by Arti Vive

From 20:15 to 21:30 - Terminated event -

From Thursday 23 November 2017 until Thursday 23 November 2017

-

Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra.

Creazione People specific per ragazze under 18 e la loro comunità
Concept e regia di Eleonora Pippo
con un gruppo di ragazze scelto nel territorio

A partire dall'omonimo teen drama a fumetti di Ratigher, vincitore del prestigioso Premio Micheluzzi come Miglior Fumetto al Napoli COMICON 2015, che racconta la storia dell'amicizia di due ragazzine delle medie con la passi
...one per le analisi mediche, il progetto prevede la formazione di compagnie locali temporanee composte da ragazze tra i 13 e i 18 anni, che nel tempo record di sette giorni lavoreranno insieme alla regista alla creazione di una performance originale. La performance sarà basata sulle peculiarità delle ragazzine coinvolte e si avvarrà della partecipazione attiva del pubblico.

Ogni spettacolo sarà unico, diverso e imprevedibile. Fortemente legato all'umanità delle giovani interpreti e della comunità alla quale appartengono. Un luogo di condivisione e di rispecchiamento dei contenuti e dei sentimenti adolescenziali delle protagoniste, di quel vissuto passionale, estremista, doloroso che tutti hanno sperimentato e che qui emerge nella ricerca della prova materiale della propria esistenza attraverso l'indagine medica sul proprio corpo adolescente.

PARTECIPARE :
Sei una ragazza coraggiosa? Ti piace cantare o suonare? O anche solo l'idea? Vuoi metterti in discussione e raggiungere l'impossibile? Allora Le Ragazzine è quello che fa per te!

Stiamo cercando Le Ragazzine Soliera 2017. Hai quello che ci vuole?

La regista Eleonora Pippo cerca 12 ragazze che abbiano voglia di mettersi in gioco per formare la compagnia locale temporanea Ragazzine Soliera 2017, una fantastica opportunità per fare un'esperienza nuova ed essere protagoniste di una performance originale.

Il laboratorio di preparazione delleo spettacolo è assolutamente gratuito, rivolto a ragazze dai 13 e 18 anni (ovviamente dovranno avere un permesso dei genitori), anche senza esperienze precedenti di teatro, con voglia di mettersi in gioco, che sappiano suonare o cantare, ma anche no.

Per qualsiasi informazione: laboratori@stefanocenci.org

BIGLIETTI:
Lo spettacolo si terrà il giovedì 23 novembre alle ore 21.15 al Nuovo Cinema Teatro Italia a Soliera.
Ingresso intero 10€ e ridotto 8€
Riduzioni over 60, under 25 e iscritti ai laboratori permanenti di Arti Vive.

Prenotazione gratuita e info:
cinemateatroitalia@fondazionecampori.it
347.3369820

Show More