Social Things: “Malattie Sessualmente Trasmissibili”

Social Things: “Malattie Sessualmente Trasmissibili”

Save

Event organized by Yellow Factory

From 20:00 to 22:00 - Terminated event -

From Tuesday 23 January 2018 until Tuesday 23 January 2018

-

Torna “Social Things”, il ciclo di incontri organizzato da Yellow Factory e patrocinato dal Comune di Riccione, ideato e condotto dal giornalista e autore televisivo Fabrizio Vecchione, sui temi più attuali con cui i giovani e le famiglie si stanno confrontando oggi: social network, bullismo, alimentazione, violenza sulle donne, disabilità, disoccupazione e ovviamente la salute.
Dopo il successo della passata stagione, torna dunque il talk show di Yellow Factory, il contenitore cult
...urale che ha scommesso sui locali di un ex night club sequestrato alla mafia per lanciare un messaggio positivo alle nuove generazioni di ragazzi riccionesi.
Il primo appuntamento della nuova rassegna è fissato per il 23 Dicembre (ore 21), tema della serata “Malattie Sessualmente Trasmissibili: l'importanza della prevenzione”. Sono sempre più diffuse tuttavia pochi le conoscono davvero. Le malattie sessualmente trasmissibili, dette anche malattie veneree, possono causare danni piuttosto seri all'individuo, e persino la morte. Come riconoscerle? Quanto è importante la prevenzione? Il 1 dicembre è stata celebrata la giornata mondiale contro l'AIDS, una malattia che in Italia ha causato oltre 40mila vittime dagli anni '80 ad oggi. Ma che ancora non è stata debellata e, anzi, pare purtroppo in crescita anche in Italia.
Sul palco, per approfondire tutti gli aspetti legati alle MST: Dott.ssa Cristina Fiorentini, dermatologa Ospedale “Infermi” Rimini; Dott. Andrea Boschi, specialista malattie infettive Ospedale “Infermi” Rimini; Dott.ssa Daniela Casalboni, Sert Ausl Romagna (distretto Rn); Avv. Massimiliano Orrù; Dott. Mauro Foschi, specialista in proctologia Ospedale “Franchini” Santarcangelo.

Show More