Mr. Bison + Caluvia

Mr. Bison + Caluvia

Save

Event organized by Il Tortuga

From 20:30 to 01:00 - Terminated event -

From Saturday 20 January 2018 until Sunday 21 January 2018

-

_________________________________________
> evento riservato ai soci ACSI 2018
> contributo serata 5 € (con drink)
> per richiedere la tessera ACSI clicca su entro.in/tortuga ed inserisci tutti i dati richiesti! (quota associativa annua 10 €)
_________________________________________

Mr Bison, è un Power Trio Heavy Psych Rock al fulmicotone, un terzetto atipico composto da 2 Chitarre e batteria, questa particolarità diventa il cavallo di battaglia del t
...rio che porta la band ad una ricerca di suono molto interessante, sviluppando un setup di Fuzz 60’/70’, Octaver e ampli Guitar e Bass Splittati che non fanno assolutamente notare l’assenza del basso e che al contrario creano un muro massiccio di suono che nella performance live non ti aspetti assolutamente.
I Mr Bison propongono uno Rock potente contaminato da Blues, Retro Rock anni 70, progressive e Stoner di matrice californiana, strutturato con un susseguirsi di riff potenti e precisi accompagnati da un cantato ficcante ed un drumming pazzesco il tutto ben condito da cavalcate ed improvvisazioni psichedeliche.
Dal 2009 hanno all’attivo un EP e 2 LP con i quali hanno suonato in tutta la Penisola Italiana, in Europa ed un bel tour di 10 date in USA East Coast, aprendo a band importanti come Danko Jones, Red Fang, Mondo Generator, Giuda, Karma to burn, Baby wood Rose, My sleeping Karma e fatto da band spalla per tutto il tour di Mondo Generator e Nick Oliveri.

Da Gennaio a Marzo 2018 saranno impegnati nell’ultimo Tour Europeo di “Asteroid” cominciando gia’ a rodare i nuovi brani del nuovo album “HOLY OAK” in uscita a Maggio/Giugno 2018.

---

I Caluvia nascono nel dicembre 2015, con Tommaso alla chitarra, Matteo al basso e Leonardo alla batteria. Iniziano da subito a scrivere brani stoner rock originali, ma c'è un problema: manca un cantante. È a questo punto che arriva Luca, aggiungendo ai brani dei testi in inglese e una seconda chitarra. Poco tempo dopo, Tommaso si trasferisce all'estero e la formazione si assesta su Luca, Matteo e Leonardo. I tre continuano a incontrarsi nella sala prove di Pietrafitta, fuori Colle Val d'Elsa, producendo pezzi nuovi e iniziando a suonare nel circondario di Siena.
Nel luglio 2017 esce il loro primo EP, omonimo, composto da 5 tracce che spaziano dallo stoner al metal, passando però anche per le sonorità heavy psych, punk e blues. Dopo l'uscita del disco ricominciano a comporre canzoni seguendo altre derivazioni e altri ritmi - inediti che per il momento potete sentire soltanto ai loro live. Attualmente stanno lavorando al video del loro singolo “Bully”, che verrà pubblicato a breve.

Show More