Makeshift FRA Psychédélique Dream Pop + Pip Carter Lighter Maker

Makeshift FRA Psychédélique Dream Pop + Pip Carter Lighter Maker

Save

Event organized by Arci Dude

From 17:00 to 21:00 - Terminated event -

From Sunday 4 March 2018 until Sunday 4 March 2018

-

Freakscene + Arci Dude presentano:

MAKESHIFT (FRA - Psychedelic Dream Pop)

I francesi Makeshift nascono da esperienze musicali eterogenee ma con un'affinità comune nel costruire trame sonore raffinate su un impianto pop talvolta bagnato di psichedelia, talvolta trasognato e malinconico ma sotto il segno di una stupefacente leggerezza. Arrangiamenti mai scontati si rincorrono su un tappeto di canzoni di pop obliquo che mostra audacia compositiva e uno sperimentalism
...o melodico inaspettato per essere un debutto. Come un Jim O' Rourke che incontra al bar The Flaming Lips per una partita a ping pong.
Saranno in tour tra Francia e Italia a presentare l'album appena pubblicato.
Non mancate!

m-a-k-e-s-h-i-f-t.bandcamp.com/releases

Pip Carter Lighter Maker (Psychedelia)

Tra psichedelia, ballate folk e garage rock lisergico i Pip Carter Lighter Maker hanno regalato gemme di "nuggetsiana" memoria, snocciolate in ben sette dischi all’attivo, di cui l’ultimo, Treenity, uscito a ottobre 2017. Le influenze più evidenti parlano di Kinks e Syd Barrett e accolgono tutta la fascinazione per l’orizzonte creativo della Swinging London degli anni 60, di cui fin dal nome ne omaggiano lo spirito e le sperimentazioni creative. Pip Carter era stato amico d’infanzia di Barrett e uno dei primi a sperimentare con proiezioni di oli e gelatine colorate durante i concerti dei Pink Floyd nella Londra di quegli anni. Claudio Luppi (voce e chitarra), Pier Luigi Lanzillotta (batteria), Carlo Moretti (basso) e Lenny Manfredi (chitarra) attingono da questo magma fluido di umori creativi, voglia di libertà e avanguardia e nelle loro canzoni rivive la stessa innocenza selvaggia di allora. R'n'R!


https://open.spotify.com/album/7fewZ9V3oKnpxuH6Nl9rrk
https://pipcarterlightermaker.bandcamp.com/


*****************************************************
Food and drinks from 18 --- > Aperitivo con buffet
Live from 19
Ingresso € 5 - bambini fino a 12 anni gratis
Ingresso riservato ai soci Arci

Show More