Grottamusiclive - Gigante in concerto

Grottamusiclive - Gigante in concerto

Save

Event organized by Zoelogic

From 20:30 to 21:59 - Terminated event -

From Saturday 28 April 2018 until Saturday 28 April 2018

-

Grotta Music Fest, in collaborazione con alcuni dei più amati locali del centro storico di Grottaglie, presenta: #grottamusiclive.
Rassegna di musica dal vivo che porterà alcune tra le più interessanti e fresche proposte musicali del territorio pugliese e non.

Sabato 28 aprile // Gigante संगीत live

"Gigante è un progetto che nasce nell’inverno del 2016 da Ronny Gigante, bassista dei Moustache Prawn. All’età di 17 anni incide “Surprise Pa
...rty” con la band di esordio “Can I Go To The Toilet Please”, successivamente arrivano i primi due dischi con i Moustache Prawn, ovvero “Biscuits” nel 2012 ed “Erebus” nel 2015. I Moustache Prawn si affermano da subito come una della band più interessanti del panorama nazionale e non solo, vincendo da giovanissimi le selezioni regionali dell’Arezzo Wave 2011 e condividendo palchi con artisti come Diaframma, Zen Circus, Skunk Anansie, Il Teatro Degli Orrori, Is Tropical e altri. Il sound della band, molto internazionale, permette ai Moustache Prawn di travalicare i confini nazionali e di partecipare a festival come: SXSW in Texas, Sziget a Budapest, Reeperbahn Festival ad Amburgo, Liverpool Sound City, Canadian Music Week a Toronto e tanti altri. A ottobre del 2016 parte poi con i Moustache Prawn in Giappone per un tour di 10 date.
Dopo le esperienze accumulate con i precedenti progetti, Ronny Gigante decide di dedicarsi al suo primo disco solista, di cui compone testi e musiche.
Il sound di “Himalaya”, questo il titolo del primo disco di Gigante uscito il 26 Febbraio, è un mix di folk e new wave, con sfumature post punk ed elettronica, il risultato finale è come se i “Beirut” e il loro ukulele avessero incontrato “Iosonouncane”, e da questo meeting ne fosse scaturito un disco cantautoriale italiano, ma che non suona come i classici dischi italiani. I testi, malinconici alla “Ken il Guerriero”, ma allo stesso tempo pieni di speranza, catapultano l’ascoltatore nell’ambiente immaginario di Gigante, ovvero un mondo freddo distrutto dalle guerre e dai disastri atmosferici dominato dalla legge del più forte e dallo spirito di sopravvivenza. Deserti innevati, fiumi, boschi, montagne, la necessità di unirsi in gruppo per riscaldarsi e andare avanti nella ricerca di qualcosa in cui credere per sopravvivere, sono questi gli elementi principali che creano il mondo onirico e allo stesso tempo reale, di Gigante.“

Zoelogic
Start ore 22:30
Free Entry

Show More