Social Things: Cancer Coach Mara Mussoni

Social Things: Cancer Coach Mara Mussoni

Save

Event organized by Yellow Factory

From 20:00 to 23:00 - Terminated event -

From Tuesday 20 March 2018 until Tuesday 20 March 2018

-

Cancer Coach Mara Mussoni, prima cancer coach in Europa a Yellow Factory per “Social Things”.

Mara Mussoni, prima cancer coach in Italia e in Europa con marchio registrato, sarà protagonista del prossimo appuntamento di "Social Things”, condotto da Fabrizio Vecchione, che si terrà martedì 20 marzo alle ore 21 negli spazi di Yellow Factory a Riccione.
Nella serata riccionese presenterà il suo libro “Cancro, la linea di partenza per la tua Rinascita” (edito da
...Edizioni Verdechiaro), un libro che parte dal cancro non per parlare della malattia, ma per parlare con e di tutte le persone che si trovano ad affrontare un momento molto delicato della loro vita, e condurrà un mini-corso gratuito di Cancer Coaching.
“Ho affrontato e vinto per ben due volte una sfida davvero importante: quella contro il cancro”, racconta Mara Mussoni: “Questo è il motivo che mi ha spinto a dedicarmi a una professione volta ad aiutare le donne che si trovano ad affrontare un’importante prova con rinnovata consapevolezza e nel modo migliore”. Grazie all’esperienza vissuta in prima persona e in seguito alla formazione professionale, Mara Mussoni è diventata la prima e unica Cancer Coach certificata del nostro paese. Supporto, punto fermo e di riferimento per la creazione di nuove abitudini che possano migliorare la qualità della vita di tutte coloro che si trovano ad affrontare una sfida inattesa, facilitando un processo di trasformazione e di crescita personale.
Nelle pagine di “Cancro, la linea di partenza per la tua Rinascita”, si può trovare la sua esperienza di vita, di malattia e di guarigione, ma anche la professionalità acquisita In campo olistico e umano sul tema. Nel libro illustra, inoltre, i 23 punti di forza di cui ogni essere umano dispone e invita, con semplici ma efficaci esercizi pratici, a prendersi la responsabilità della propria vita, soprattutto in un momento difficile, come quello della malattia.

Mara Mussoni ha conseguito il Diploma di Coach Incoaching approvato dall’International Coach Federation (ICF) - http://www.incoaching.it/. Il processo di coaching si fonda su una relazione peculiare tra il Coach ed il Cliente con lo scopo di facilitare l’espressione del potenziale personale.
Tra i temi trattati e approfonditi durante il corso: le tecniche di ascolto attivo e la comunicazione efficace, la tecnica delle “Domande potenti” che portano in superficie i nodi, stimolano l’introspezione e sfidano le supposizioni del malato, la creazione di consapevolezza, lo sviluppo del potenziale dell’individuo, la presa di coscienza, gestione e trasformazione delle interferenze (interne/esterne) che condizionano negativamente la persona, l’individuazione, l’allenamento e l’utilizzo del potenziale della persona, la realizzazione di piani d’azione finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di crescita personale fissati all’inizio del percorso. Con il conseguimento del diploma, Mara Mussoni applica il metodo del Coaching nell’ambito della salute consapevole e del benessere della persona, attraverso una corretta alimentazione, un sano stile di vita e a pratiche quotidiane nella cura di sé.
Grazie agli insegnamenti di Franco Rossi, Alessandro Pannitti e altri grandi esperti di coaching, Mara Mussoni guida ora le persone in un processo di costante ascolto e consapevolezza di cambiamento. Oggi Mara Mussoni propone a chiunque ne sia interessato: Coaching personalizzati, Percorsi di crescita personale, Corsi di formazione sulla Comunicazione Efficace.

Show More