Grottamusiclive - Music for Eleven Instruments in concerto

Grottamusiclive - Music for Eleven Instruments in concerto

Save

Event organized by Zoelogic

From 20:30 to 21:59 - Terminated event -

From Wednesday 9 May 2018 until Wednesday 9 May 2018

-

Grotta Music Fest, in collaborazione con alcuni dei più amati locali del centro storico di Grottaglie, presenta: #grottamusiclive.
Rassegna di musica dal vivo che porterà alcune tra le più interessanti e fresche proposte musicali del territorio pugliese e non.

Mercoledì 9 maggio // Music For Eleven Instruments live

"Questa è una storia di ombre e di luci artificiali, una storia di creature mai nate e di giostre incantate, una storia di cani a sei zampe
... che sputano fuoco e di un custode, a forma di pesce-uccello, alla ricerca di un ponte sospeso nell'aria. Questa è la storia di Moonshine Park, l'universo che nasconde la ragione e che crea fantastiche illusioni e false speranze.
Dopo un periodo di silenzio, torna l'orchestra immaginaria, Music For Eleven Instruments, per riproporre la sua musica con il nuovo disco "At The Moonshine Park With An Imaginary Orchestra".
Un disco registrato a Catania e dintorni, saltando di casa in casa, di stanza in stanza, dal quartetto di ottoni raggiunto a Belpasso ad un piano a coda di una casa in affitto, dalle riprese in studio di batteria e percussioni alle stanze reverberate per il quartetto di archi.
È musica con un approccio fortemente orchestrale, in cui si mescolano con eleganza ottoni ed archi, elettronica e ritmi trascinanti, melodie evocative che scivolano tra i fraseggi di piano, le dolci note squillanti del glockenspiel, suoni primaverili che si intrecciano con atmosfere più umbratili.
Moonshine Park è il posto in cui Music For Eleven Instruments rinasce e si ricostruisce, dove matura la sua opera pop e ne prende il nome, quasi ad indicare il punto in cui si trova; il rifugio in cui invita i suoi pensieri a prendere forma ed a dipingere la tela su cui l'orchestra suonerà.“

Zoelogic
Start ore 22:30
Free Entry

Show More