Filippo Giardina︱Live a Foggia

Filippo Giardina︱Live a Foggia

Save

Event organized by Domus Disco Dinner

From 19:30 to 22:00 - Terminated event -

From Thursday 12 April 2018 until Thursday 12 April 2018

-

“Lo ha già detto Gesù” è l’ottavo monologo satirico di Filippo Giardina. Dopo 55 puntate di “Sbandati”su Rai2, Il fondatore di Satiriasi Stand-up Comedy Arriva a Foggia sul palco del Domus con il suo nuovo one man show.

“Lo ha già detto Gesù” è l’analisi impietosa di un paese paralizzato come l’Italia che pensa di essere la Svizzera ma in realtà è la Colombia.

“Lo ha già detto Gesù” è un viaggio esistenziale tra giovani imbecilli, ve
...cchi rincoglioniti e adulti emotivamente gretti.

“Lo ha già detto Gesù” è uno spettacolo comico che parla di sentimenti.

Il linguaggio crudo e i temi trattati rendono “Lo ha già detto Gesù” uno spettacolo rigorosamente vietato ai minori di 18 anni.

Nel 2009 con la nascita di Satiriasi in Italia si è iniziato a parlare di stand-up Comedy.
Oggi è un termine sdoganato e associato a un tipo di comicità nella quale il comedian sul palco, è libero di dire tutto ciò che vuole senza alcun tipo di censura, davanti a un pubblico attento e in silenzio.

Questa è la vera rivoluzione culturale che io e tutti i comedian che hanno partecipato a Satiriasi abbiamo portato.
In Italia stanno nascendo e si stanno consolidando tanti gruppi di stand-up comedy in maniera indipendente, pulita, senza mafia e soprattutto senza autori televisivi che decidono per la loro vita artistica.

La comicità sta piano piano diventando come la musica, in pochi ci campano (purtroppo è inevitabile) ma in tanti la fanno per il piacere di farla e il pubblico sta diventando sempre più esigente, preparato e soprattutto giovane.

Dopo 5 anni di serate dal vivo e 3 stagioni del programma tv “Stand-up Comedy” su Comedy Central, Satiriasi come progetto è giunto al capolinea e oggi voglio vedere solo ed esclusivamente gli aspetti positivi di questa esperienza.
Per me Satiriasi è stato un master in comicità, per anni ho lavorato insieme e mi sono confrontato con le menti più brillanti della comicità italiana.

Show More