Finale Sassari 2018 Poetry Slam Sardegna

Finale Sassari 2018 Poetry Slam Sardegna

Save

Event organized by The Hor - The House of Rock

From 18:30 to 21:59 - Terminated event -

From Thursday 26 April 2018 until Thursday 26 April 2018

-

i FINALISTI che si contenderanno il titolo di campione sassarese 2018 !
Roberto Demontis
Andrea Doro
Pupa Niolu
Alessandro Doro
Marco Miladinowitzsch
Mattié Crisantoi
Ignazio Chessa
Carlo Pietro Solinas
Amantìa Aisha Martinelli
Rachele Succu
Nanni Mattei
Federico Pinna

MC: Sergio Garau
Notaio di gara: Giovanni Salis
Superospite, stacchiere musicale e unico PJ in Italia: Luigi Socci,
... che presentiamo nelle seguenti righe:

Luigi Socci è nato ad Ancona, dove vive, nel 1966. Agente di commercio, versificatore part-time, performer confessional e (ri)animatore poetico ha scritto un centinaio di poesie circa. Alcune si possono leggere, volendolo, nella plaquette “Freddo da palco” (d’if, 2009) e nelle antologie “VIII Quaderno italiano di poesia contemporanea” (Marcos y Marcos, 2004) e “Samiszdat” (Castelvecchi, 2005). Ma anche in rete, in riviste o dove si preferisca, o ascoltarle in pubbliche letture o Poetry Slams. Alcune sono state tradotte in russo, spagnolo, inglese e serbocroato, altre no. È direttore artistico, ad Ancona, del festival di poesia “La Punta della Lingua” e dell’omonima collana per l’editore Italic Pequod. “Il Rovescio del dolore” (Italic Pequod, 2013), vincitore del Premio Metauro e del Premio Tirinnanzi-Città di Legnano, è il suo primo libro vero e proprio. L’ultimo, invece, è “Prevenzioni del tempo” (Premio Ciampi-Valigie Rosse, 2017). Ci permettiamo di aggiungere che si tratta di uno dei migliori poeti viventi di lingua italiana sulla carta e su palco e, SPOILER! Nello spettacolo usa la clava di gomma, due porcellini e il petofono. Uno dei suoi versi più riusciti è: catarsi addosso.

---

Dopo le sfide (di Poetry Slam!) di Ozieri, del Teatro Ferroviario di Sassari e le quattro serate al The HoR, siamo giunti all'ultimo atto del torneo sassarese di Poetry Slam Sardegna per la stagione 2017/2018.

Il 26 aprile si terrà al The Hor la finale sassarese di poetry slam che selezionerà i due partecipanti alla finale regionale di Gavoi.

Per il regolamento delle semifinali consultare la nota ( Dato l'alto numero di concorrenti, in caso di defezioni non ci saranno ripescaggi ):
https://www.facebook.com/notes/poetry-slam-sardegna/comunicato-fasi-finali-poetry-slam-sardegna-20172018/1975558172706694/

Show More