Manlio Live at Arteria (BOLOGNA)

Manlio Live at Arteria (BOLOGNA)

Save

Event organized by Arterìa

From 20:00 to 01:00 - Terminated event -

From Thursday 12 April 2018 until Friday 13 April 2018

-

Giovedi 12 Aprile 2018 ore 22:00 @ Arterìa:

Manlio Calafrocampano in concerto a Bologna per il suo nuovo tour #SpringSummerTour2K18

Manlio Calafrocampano, nasce a Napoli con origini materne calabresi (Cirò Marina, Crotone); da lì il suo aka #calafrocampano che ricordano le sue radici e la sua cultura mediterranea. Sin dall'età di 3 anni dimostrò le proprie doti canore intonando le liriche di "Notti Magiche", colonna sonora dei mondiali di calcio "Italia 90". A
...soli 6 anni vinse un premio canoro ad una gara dello stabilimento "Xenos" sulle spiagge di Cirò Marina, duettando con il papà alla chitarra (anch'esso cantante e musicista) . Continua a cantare anche alle scuole elementari coltivando sempre l'amore per la musica, in particolare quella "alternativa", che lo stimolava a livello di sonorità, contenuti e messaggi.
● Registra nel Marzo 2009 il suo primo demo autoprodotto dal titolo "Censura", che darà inizio ad un'inaspettata entrata in scena, infatti il demo gira tra diversi Dj's e artisti e arriva l'invito a Radio Onda Rossa (87.9 FM), da lì a poco la prima data al Villaggio Globale, e il via con l'organizzazione di alcune serate a San Lorenzo, centri sociali romani, università e locali.
Si laurea alla Sapienza nell'Aprile 2010, qualche mese più tardi uscirà il suo primo Album Ufficiale: "Consapevolezza" (scaricabile gratuitamente in free download: >>> http://www.mediafire.com/download/4sgeqtn4y1s4ddi/Manlio_Calafrocampano_-_Consapevolezza_(Album_2010).zip) che conferma il salto di qualità a livello canoro con la tergiversabilità degli stili: dal new roots melodico all'extrabeat raggamuffin.
● Dopo il successo dell'album di debutto "Consapevolezza" dell'Ottobre 2010 con circa 2500 downloads in pochi mesi, oltre 200 date in tutta Italia e più di 100000 visualizzazioni su You Tube nel giro di alcuni mesi, riuscendo a far parlare di se per l'energia che sprigiona durante gli show tramite l'extrabeat, un mix di dialetti mediterranei e una lirica veloce che si mescola a liriche melodiche con cambi vocali dalle bass line più cupe ai falsetti più acuti, Manlio ha conquistato il pubblico del Reggae e non solo, con i suoi testi filosofici e ribelli, dolci e amari, spensierati e mistici.
● Nel 2012 con l'uscita del secondo Album Ufficiale "Sogno" (★ SOGNO (Free Download CD) >>> https://www.mediafire.com/?a89riqy1xbx1tqi ) prodotto per la Better Day Records (Etichetta indipendente Salentina) e due featuring d'eccezione quali l'artista giamaicano Daddy Freddy (Record mondiale di rapper più veloce al mondo con ben 597 sillabe in un minuto), e Rasta Blanco (Voce delle Radici Nel Cemento; storica reggae/ska band romana sulla scena dagli anni 90), Manlio acquista sempre più popolarità sulla scena, presentando i propri lavori da nord a sud con centinaia di date tra cui: Torino, Milano, Roma, Napoli, Bologna, Firenze, Novara, Cuneo, Livorno, Perugia; esibendosi anche nelle regioni di Abruzzo, Marche, Puglia, Calabria e Basilicata.
● Nell' Ottobre 2013 iniziano le prime date in Europa con concerti in Inghilterra, Olanda, Spagna, Isole Canarie e Germania. Ultima data in Europa è stata nel Settembre 2017 in quel di Sankt Pauli (Ambugro) ospite del party organizzato all'interno dello stadio Millerntor per i 15 anni degli Ultras Sankt Pauli.
● Coltivando e ampliando i progetti anche in Italia con i suoi tour estivi e le date durante l'anno Manlio collaborato e condiviso nel corso degli anni palcoscenici con artisti italiani e internazionali quali:
Lee Scratch Perry (Jam), Alpha Blondy (Afr), The Original Wailers (Jam), General Levy (UK), Congo Natty (UK), Prodigy (USA), Asian Dub Foundation (UK), Macka B (Uk), Ranking Joe (JAM), Gappy Ranx (UK) , Daddy Freddy (JAM). E gli italiani: 99 Posse, Roy Paci, Sud Sound System, Brusco, Mama Marjas, Babaman, Villa Ada Posse, Radici nel Cemento, Adriano B, Gioman & Killacat, Jovine, Fido Guido, Jaka, Almamegretta, Daniele Silvestri, Piotta e molti altri.
● A Londra dove attualmente vive da qualche anno, produce "Babylondon" il suo "Street EP", ( ★ BABYLONDON (Free Download EP) >>>http://www.mediafire.com/download/890c2i47qgvamlm/Babylondon_Manlio_(EP_2014).zip ) che miscela l'unione di sonorità britanniche mescolate alle calde liriche mediterranee in un esplosione di stili che mescolano culture ed esperienze assimilate tramite i mesi trascorsi in Europa con la sua musica. Energia e nuove sonorità che spaziano dal Reggae New Roots al Raggamuffin unendosi nelle sonorità elettroniche Uk Dub Step e Drum'n'Bass. Dopo il suo ultimo singolo estivo dal titolo " ( 'A Cartina" >>> https://www.youtube.com/watch?v=Riv1wFopjcg ) brano dedicato all'erba e alla gioia della condivisione, molto sbarazzino e fresco con un chiaro richiamo e dedica alla hit old school "Bam Bam di Sister Nancy" mescolato tra sonorità new roots e jungle ed un official video prodotto tra sobborghi di Londra e paesaggi naturali della Calabria crotonese tutto da godersi. Attualmente è alle prese con il suo nuovo Album che uscirà prossimamente con tantissime sorprese sia per i featuring che nei testi e le melodie...
Stay Rude, Stay Tuned!

Hosted By: Cienfuegos Dj outta SN Crew

N.B: Evento sponsorizzato da Ziggi Rolling Papers, durante la serata cartine #Ziggi per i primi 100 ingressi e tantissimi gadgets durante la serata.

Start 22:00 / @ Arterìa Bologna / Vicolo Broglio 1 E

Show More