Le Vacanze at Morgana

Le Vacanze at Morgana

Save

Event organized by MORGANA Music Club

From 19:00 to 23:00 - Terminated event -

From Monday 30 April 2018 until Monday 30 April 2018

-

LE VACANZE
MORGANA
LUNEDI 30 APRILE

La band sannita è finalista al contest che ha visto la partecipazione di centinaia di band , per suonare al concerto di Piazza San Giovanni a Roma il Primo Maggio

Giuseppe Fuccio e Giovanni Preziosa sono Le Vacanze, duo elettro-pop della provincia di Benevento.
I due giovani musicisti esordiscono con un EP omonimo che sta raccogliendo i primi importanti riconoscimenti.
Diplomati entrambi in chitarra,
... si conoscono tra le mura del conservatorio "Nicola Sala" di Benevento e proprio qui nascono le prime idee che daranno vita ai brani dal loro sound "pop-elettronico".
Le sonorità evocano contaminazioni cantautorali italiane ed influenze della seconda invasione inglese. In pochissimo tempo, si fanno conoscere sul territorio campano vincendo il "FarciSentire Contest 2017" che consente loro di condividere il palco con artisti del calibro di The Zen Circus, Fast Animals and Slow Kids e Canova.
Si esibiscono alla Notte Bianca del Rione Sanità in occasione del Primo Festival di Sky Arte che vede la partecipazione anche di ZULU’, IOVINE, BABA SISOKO’. Partecipano come ospiti alla V^ edizione del Festival Music Week.
Il brano "Penelope" viene scelto come colonna sonora di un reportage di Sky Arte relativo alla Notte Bianca tenutasi a Napoli nel mese di Maggio. Successivamente è stato inserito anche nel documentario relativo al primo Festival di Sky Arte andato in onda sull’omonimo canale a luglio 2017.
Il 30 Giugno, Penelope viene pubblicato, riscuotendo un buon riscontro, e anticipando l’uscita dell’omonimo EP “Le Vacanze”, che uscirà poi il 13 Ottobre.
Ad accompagnare questo debutto discografico, viene presentato in esclusiva per La Repubblica, il videoclip di Settembre Fun Club, firmato da Upside Production.
Il lavoro, registra un ottimo riscontro di pubblico e critica. Attualmente il duo è impegnato nel tour promozionale.

Show More