Dario Yassa Trio (Masada Live)

Dario Yassa Trio (Masada Live)

Save

Event organized by Masada

From 19:00 to 21:30 - Terminated event -

From Friday 20 April 2018 until Friday 20 April 2018

-

Si ritorna sul palco di Masada Live,
con un concerto da non perdere assolutamente:

DARIO YASSA TRIO

Dario Yassa - pianoforte
Cristiano Da Ros - contrabbasso, effetti
Riccardo Tosi - batteria, elettronica


L’album "Timeless", uscito quest'inverno, nasce con l’intento di esplorare e sfruttare al massimo le dinamiche sonore ed espressive del trio guidato da Dario Yassa, dando rilevanza non solo alle capacità timbriche de
...i singoli strumenti, ma anche e soprattutto all’interazione fra i musicisti. Il progetto è caratterizzato da uno spiccato equilibrio fra lirismo melodico e una ritmicità viva ed elastica sempre attenta alla scrittura compositiva del brano, arricchito da un utilizzo moderato di effettistica ed elettronica. Nello scorrere dei brani compaiono fraseggi e stilemi della musica del '900, echi della musica funky e del pop melodico, fino ad arrivare a intermezzi di ritmicità piu moderna tratti dall’hip hop. Filo conduttore è senza dubbio il carattere evocativo presente in ognuna delle otto composizioni, quasi a voler creare un vero e proprio racconto di immediata comprensione e partecipazione: l’improvvisazione che ne scaturisce, contributo importantissimo dell’esperienza jazzistica, guida con discrezione l’ascoltatore attraverso percorsi e possibilità, lasciando ampio spazio alla libera interpretazione e all’immaginazione.


DARIO YASSA
nasce a Milano da padre egiziano e madre italiana. Dopo il diploma di Conservatorio in pianoforte classico sotto la guida di Vincenzo Balzani, studia improvvisazione presso la Manhattan School of New York con Barry Harris e Mike Abene, perfezionandosi presso l'Accademia Internazionale della Musica in letteratura pianistica afroamericana e piano jazz con Marco Fumo e Paolo Birro. Negli ultimi vent'anni ha suonato in teatri, jazz club e festival in Italia e all'estero con repertorio classico e moderno. Si esibisce sia come pianista solista sia in varie formazioni piu o meno numerose. Ha al suo attivo quattro album come leader e varie incisioni discografiche per altre formazioni. E’ pianista e tastierista dell’Orchestra Di Via Padova con cui collabora dal 2010.


CRISTIANO DA ROS
Contrabbassista e bassista elettrico freelance live e studio, insegnante, arrangiatore e compositore. Laureato col massimo dei voti e lode in Musica Jazz presso i conservatori di Triestre e di Adria, ha studiato in America presso la Berklee College of Music di Boston e in Italia, con grandi nomi del panorama musicale tra i quali Kurt Rosenvinkel, Hain Van de Gein, Rufus Reid, Jeff Ballard, Danilo Peres ed Eddie Gomez. Collabora come contrabbassista e bassista con molti musicisti della scena Jazz, blues e Funk-dance nazionale e internazionale.

RICCARDO TOSI
Studia batteria con G. Prina e T. Arco. Successivamente si diploma presso l'Accademia Internazionale della Musica, frequentando in seguito i Laboratori tenuti da S. Battaglia di Ricerca Musicale e Arte dell’Improvvisazione. Collabora stabilmente con F.Cerri, G.Falzone, M. Morcone, R. Di Rosa, l’Orchestra Maniscalchi, Le Sorelle Marinetti, oltre ad aver fatto parte dei gruppi di G.Bedori, Mingus Fingers di M.Vaggi, R.Sportiello Dixieland Band, Time Percussion di T. Arco ed aver suonato nell’Orchestra dei Pomeriggi Musicali diretta da M. Rossi. Suona nei piu importanti teatri e jazz club italiani, in rassegne e festival nazionali e internazionali.



➵ INGRESSO: tessera + sottoscrizione

Masada è un'associazione culturale, l'ingresso è riservato ai soci in possesso di tessera.
L’aspirante socio diverrà tesserato Masada solo dopo l’accettazione della richiesta da parte del consiglio direttivo. L’ingresso e i servizi dell’associazione non saranno disponibili fino al perfezionamento della procedura (non sarà quindi possibile accedere contestualmente alla richiesta di tesseramento). Vi invitiamo a fare la richiesta di tesseramento almeno 48 ore prima dell’evento o dell’attività a cui volete partecipare.

I rinnovi saranno invece effettuati solo al botteghino prima di accedere all’Associazione.
info@masadamilano.it
https://www.facebook.com/circolomasada
La procedura di tesseramento può avvenire:

– on-line, con la compilazione del modulo digitale:
http://www.masadamilano.it/nuovo/tesseramento-online/

-- in sede, con la compilazione della richiesta cartacea: http://www.masadamilano.it/nuovo/comeassociarsi/


Associazione Culturale MASADA 2017/18
"Preferiamo Te*
*NESSUNO é ESCLUSO"


MasadaTube: https://www.youtube.com/channel/UCNaG2L70d4aDhGhNIia5ejA

Show More