Denshi RAW x Total Eclipse pres. Silent Servant

Denshi RAW x Total Eclipse pres. Silent Servant

Save

Event organized by Retronouveau

From 21:00 to 21:00 - Terminated event -

From Saturday 28 April 2018 until Sunday 29 April 2018

-

“Techno is one of those things that can completely transport you from your current mental space into another one. “ Silent Servant (Official)

Un film muto degli anni ’20. Il bianco e nero, quel contrasto: essenziale. La dinamica intima di un uomo, che ama una donna, che ama un altro uomo. Un circolo vizioso emotivo che potrebbe essere ripetuto all’infinito. La forza motrice primaria è proprio l’austera severità della perdita. Da qui, Silent Servant ricava il peso effet
...tivo della sua techno. Ogni grammo è il grammo dei propri pensieri, sviscerati all’interno dell'anima. E più il pensiero è intimo, più il suo riflesso è dark. Una techno che altro non è che la forma ultima dell’acquisizione di consapevolezza della propria essenza: sì, dark, a tratti industrial, forse, ma la cui sfumatura più emotiva è radicata nel profondo background shoegaze e punk. Co-fondatore e Creatore di due delle più distintive label contemporanee come Sandwell District e Jealous God, la sua cifra stilistica trova costante linfa vitale nel rigore estetico. Per lui, il suono è vincolato all’immagine così come il tragico lo è all’amore; ed è da questa metaforica elaborazione di un lutto dell’anima che nasce la sua visione di un suono che trova nel contrasto la più potente energia. Per tornare a quel bianco nero, per tornare a quella romantica opposizione... per tornare a quella tensione dell’anima fondamentale per trasportarci nella libertà di un nuovo e puro stato mentale.

28 Aprile 2018

Denshi RAW x Total Eclipse pres. SILENT SERVANT

Opening act: Talk Later vs Davide Patania

*** ingresso: 10€ ***

Retronouveau
Via Crocerossa 33
Messina

Artwork by Half Sumo Collective

| collecting upon the body the memory of our ignorance |

Show More