Spread / Okra / Jean-Luc Stote dj set - Latteria Molloy

Spread / Okra / Jean-Luc Stote dj set - Latteria Molloy

Save

Event organized by Latteria Molloy

From 20:00 to 01:00 - Terminated event -

From Friday 25 May 2018 until Saturday 26 May 2018

-

SPREAD // OKRA // JEAN-LUC STOTE DJ SET

venerdì 25/05 > Latteria Molloy > INGRESSO GRATUITO
________________________________________________

Sul palco gii ★ Spread ★ La rock band bergamasca presenta il suo nuovo album "Vivi per miracolo", registrato e mixato da Alberto Ferrari (Verdena) e pubblicato il 30 marzo per Go Down Records.

In apertura ★ OKRA ★ L'alternative-pop-rock band italo-inglese proporrà i brani del suo nuovo dis
...co “Hesperides’Garden” uscito a marzo

prima e dopo il live selezione musicale di ★ Jean-Luc Stote ★

venerdì 25 maggio @ Latteria Molloy
⊙ Via Marziale Ducos 2/b, Brescia
(presso La Nave di Harlock)

> > > INGRESSO GRATUITO < < <
(non serve più la tessera)

► ♨ FOOD > Nel cortile della Latteria (o al Piano 1 in caso di maltempo) dalle ore 20.00 è aperta la cucina. La prenotazione del tavolo non costa nulla (si paga quello che si mangia), ma è gentilmente richiesta:
• per prenotare scrivere a info@latteriamolloy.it)
• il nostro menù > http://bit.ly/2oilMkI

• Apertura locale > h. 20.00
• Inizio spettacolo h. 22.00
• inizio dj set h. 24.00

___________________________________________

• VIVI PER MIRACOLO
“Vivi per Miracolo” è il terzo album in studio per gli Spread e rappresenta a pieno il percorso musicale e le mille sfaccettature della band bergamasca, che si lascia alle spalle il sound più cupo dei primi dischi senza rinunciare a momenti di grande potenza e intensità.
Già dal titolo si comprende la natura contrastata del disco: il miracolo di essere vivi e l’ansia derivata dalla sua naturale precarietà. I brani si sviluppano in modo imprevedibile passando repentinamente da melodie angeliche a turbini di fatalismo e violenza.
“Vivi per Miracolo” è un disco nato dall’improvvisazione e, grazie alle sapienti mani di Alberto Ferrari registrato in session live su nastro per preservare l’attitudine più autentica della band.

• SPREAD
Gli Spread sono una band bergamasca che dopo diversi live e un demo autoprodotto, nel 2009 presentano il primo album “Anche i cinghiali hanno la testa”, un disco con sonorità potenti che spaziano dal grunge allo stoner.
Dopo un tour con live di forte impatto, iniziano le registrazioni per il secondo album, terminate nella primavera del 2011 quando esce “C’è tutto il tempo per dormire sottoterra” disco completamente differente dal precedente, con una vena spiccatamente progressive/sperimentale.
Il successo di questo secondo lavoro ha lanciato la band in un lungo tour che li ha portati per 2 anni sui migliori palchi italiani. In questo periodo hanno avuto il piacere di esibirsi condividendo il palco con band come Afterhours, Diaframma, Luci della Centrale Elettrica, Marlene Kuntz, Verdena e molti altri…
Dopo una lunga pausa, gli Spread sono tornati con un nuovo disco registrato e mixato da Alberto Ferrari (Verdena).
“Vivi per miracolo” include 10 nuovi brani ed uscirà il 30 marzo 2018 per l’etichetta GoDown Records e distribuito da Music For The People.

________________________


Gli OKRA sono una band pop/rock italo-inglese (cantante Inglese) nata a Brescia nel Luglio 2015 da un’idea di Andrea Gumina, Andrea Falcone e Steven Mensi. Contemporaneamente ai primi concerti cittadini, la band comincia a scrivere fin da subito pezzi propri prendendo ispirazione da sonorità rock vecchie e nuove. Dopo poco più di un anno di lavoro, a Ottobre 2016, gli OKRA presentano il loro primo EP "31", composto da brani esclusivamente acustici; circa un paio di mesi dopo la band viene ingaggiata da RTB (rete televisiva) per suonare dal vivo durante alcuni programmi del palinsesto. Poco dopo, a Febbraio 2016, gli OKRA aprono il concerto del side-project dei MODÀ in provincia di Bergamo; seguendo il consiglio di Diego Arrigoni (chitarrista dei MODÀ), la band decide di aggiungere la sezione ritmica con l'entrata di Diego Ventura e Sebastiano Danelli e saluta il co-fondatore Andrea Gumina. In primavera comincia il tour promozionale di "31" con la nuova formazione con circa 30 date all'attivo in tutta la regione fino a Novembre 2016. A Gennaio 2017 la band comincia a lavorare sul primo disco registrando una ventina di demo; dopo un lungo lavoro in sala prove e dopo aver selezionato i 10 brani definitivi, gli OKRA entrano nello studio di Marco ed Ettore Giuradei (attualmente parte dei DUNK) e da Settembre cominciano a registrare quello che sarà Hesperides' Garden in uscita a Marzo 2018.

Bresciaoggi: “Nuova livrea discografica più elettrica e meno acustica, fedele a quell'ethos che evoca nostalgiche sensazioni alternative-rock in odore di anni '90 e costa californiana."

Influenze: Red hot chili peppers, Biffy Clyro, Placebo, Coldplay

Show More