★Apertura Estiva★ Andrea Laszlo De Simone ★ Dj Set Guagno+Damien

★Apertura Estiva★ Andrea Laszlo De Simone ★ Dj Set Guagno+Damien

Save

Event organized by Dalla Cira - Produzioni

From 20:00 to 01:00 - Terminated event -

From Wednesday 30 May 2018 until Thursday 31 May 2018

-

Dalla Cira - Produzioni in collaborazione con DNA concerti inaugura la stagione estiva 2018 con un grande concerto!!

✔ Andrea Laszlo De Simone ► Mer 30 maggio 2018 – Dalla Cira, Pesaro (PU);
✔ Aftershow ► Andrea Guagneli e Damiano Simoncini dj set
✆ orari:
● apertura porte - ore 19.00
● Andrea Laszlo De Simone - ore 22.30 (puntuali);

◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆
...>
■ Dalla Cira - Viale Trieste 244 Pesaro (PU) - Free Entry

◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆◆

➜ ANDREA LASZLO DE SIMONE


Andrea Laszlo De Simone è un’anomalia. È un solista, prima di tutto. Ma è anche una band di sei elementi. È un cantautore, ma cosa significa nel 2017 essere un cantautore?
“Uomo Donna”, il suo primo vero e proprio album, uscito il 9 giugno per 42Records, anticipato dai singoli “Uomo Donna”, “Vieni a Salvarmi” e “La guerra dei baci”, tutti e tre anticipati da tre videoclip particolarissimi ed evocativi seppur nella loro semplicità.
“Uomo Donna” è un disco particolarissimo e che vive di contrasti: c’è la canzone d’autore italiana, appunto, e la psichedelia, LUCIO BATTISTI e i Radiohead, i Verdena e Domenico Modugno, l’influenza di quella che negli anni ’70 veniva chiamata Library music e un tocco post-moderno che lo rende nuovo anche nel suo essere volutamente classico.



-BIO-
Andrea fonda le sue radici nella scena indipendente già nella prima decade dei 2000. Oltre all’esperienza compositiva e live come primo batterista dei “Nadàr solo” suona da tempi immemori nel duo torinese Anthony Laszlo insieme al suo grande amico Anthony Sasso, ex chitarrista e cantante dei “Milena Lovesick”.
Andrea Laszlo De Simone esordisce nel 2012 con il primo album autoprodotto dal titolo “Ecce Homo”, registrato in casa con mezzi di fortuna e pubblica alcuni videoclip “solo un uomo” - “11:43” – “i nostri piccoli occhi”.
All’inizio del 2014 incontra alcuni attivissimi musicisti della scena underground torinese e da mesi di sala prove esce una vera e propria band.
Damir Nefat (chitarra), Daniele C (basso e cori), Filippo Cornaglia (batteria), Zevi Bordovach (tastiere) e l’immancabile amico Anthony Sasso (cori e percussioni).

Show More