BLUE LAB BEATS in concerto - XOVER Tour

BLUE LAB BEATS in concerto - XOVER Tour

Save

Event organized by BIKO Milano

From 20:00 to 02:00 - Terminated event -

From Friday 18 May 2018 until Saturday 19 May 2018

-

VENERDì 18 MAGGIO 2018

Re::Life e BIKO Milano presentano:
Blue Lab Beats in concerto
opening act: Black Chot & Ping Ping

I londinesi Blue Lab Beats, rappresentanti di punta della new wave del jazz britannico, ritornano al BIKO poco dopo aver pubblicato Xover, l’album d’esordio per All Points, etichetta del distributore Believe.

I Blue Lab Beats sono un duo composto dal producer diciannovenne NK-OK e dal polistrumentista ventiquattre
...nne Mr DM, cresciuti, fin da adolescenti, condividendo la passione per jazz, hip hop, grime, neo-soul ed elettronica
Dopo due EP usciti tra fine 2016 e inizio 2017, Blue Skies e Freedom, il gruppo ha attirato presto le attenzioni di testate giornalistiche di prestigio come Dazed, Afropunk, The Guardian, i-D e di “tastemaker” come Giles Peterson, Benji B, Toddla T, Huw Stephens e Chris Phillips (Jazz FM). Così, dopo i primi live in Inghilterra, sono arrivate anche le prime esibizioni all’estero, sia in apertura a colossi della black music come Roy Ayers, Mulatu Astatke o Thundercat, sia finendo nel cartellone di festival di prestigio come il South by Southwest (SXSW).

La parola che dà il titolo a questo loro album di esordio, Xover, fa riferimento al crossover, qui inteso come mix di generi e stili riconducibili alla nuova scena jazz, dunque, per esempio, all’utilizzo, nello stesso tempo, di elementi analogici e digitali. Registrato ai Real World Studios di Peter Gabriel, il disco vanta la presenza di molti ospiti di talento (non solo alla voce): Kojey Radical, Moses Boyd, Kaidi Akinnibi, Nerija, membri dei Triforce, Dylan Jones degli Ezra Collective, Ruby Francis, Otha Soul, Nubya Garcia, James Vickery e Tiana Major9.

I Blue Lab Beats arrivano al Biko per presentare Xover e alcuni brani dei loro precedenti EP.

In apertura al concerto due giovani musicisti italiani, i Black Chot & Ping Ping, con Alessandro Tonelli alle tastiere e Daniel Pirri alla batteria.

Prima e dopo il concerto il dj set black a cura di Steve Dub (Akasoulsista).
-------------------------------------------
Apertura porte h 22.00
Sottoscrizione 12€ + Tessera Arci obbligatoria

Circolo Arci BIKO
Via Ettore Ponti, 40 - Milano
MM2 Romolo - bus 47 - 74
http://www.bikoclub.net/

Show More