Marcus Henriksson aka Minilogue // Acquario

Marcus Henriksson aka Minilogue // Acquario

Save

Event organized by Masada

From 12:00 to 21:59 - Terminated event -

From Saturday 19 May 2018 until Saturday 19 May 2018

-

Dentro l'Acquario tutto si muove ad un ritmo diverso. È un mondo protetto e vibrante, in cui è naturale immergersi e perdersi per ore ed ore tra movimenti lenti e sfrenati, tra sonorità techno e armonie abissali.
Acquario, immersioni #technodivani
------------------------------------
Marcus Henriksson, l'uomo dietro a Minilogue, Son Kite e Nobody Home
"Attraverso la mia musica, spero di portare gli ascoltatori in un viaggio verso l'auto-esplorazione, la scoperta di
... sé e l'accettazione di sé."
Che cosa è un DJ / produttore musicale se non un esploratore - un pioniere in una ricerca infinita di significato che desidera condividere i suoi suoni e le sue vibrazioni con il mondo? Marcus Henriksson, alias Minilogue, Son Kite e Nobody Home, ha dedicato la sua vita a questo viaggio interiore ed esteriore per un quarto di secolo. E mentre il suo viaggio trascendentale non è sempre stato sicuro, pianificato o convenzionale, ogni viaggiatore sa che il vero viaggio è la destinazione. Affascinato dalla connessione tra esseri umani e musica, così come dalla natura maestosa e sincera, lo svedese si è sempre distinto per un talento forte e puro e per la sua capacità di connettersi con gli ascoltatori dei suoi dj set e produzioni in tutto il mondo, dipingendo paesaggi e disegnando immagini per far viaggiare il pubblico. I suoi viaggi musicali non sono mai legati a stili, ma paesaggi in cui disegna immagini di musica elettronica collegata alla natura, intesa con amore per accendere lo spirito interiore.
Marcus si innamorò della danza e della trance quando andò al suo primo rave nell'estate del 1993.

La genesi di Son Kite e Minilogue
A quel punto Marcus e un gruppo di amici iniziarono a creare i loro rave e mixtape insieme. Si chiamavano Toxomniac. Nei suoi primi anni da DJ, Marcus ha proposto la musica di Jammin 'Unit, Hardfloor, Air Liquide, Purple Plejade, Channel Basic, Massimo Vivona, Der Dritte Raum e brani da Harthouse, Headzone, Frankfurt beats, Djax-Up-Beats, Eye Q, tra le altre etichette.
Nel 1997, Marcus incontrò Sebastian Mullaert e Christian Steiner che avevano attrezzature da studio. Diventarono amici e iniziarono a creare musica con il nome di Trimatic. Due anni dopo, Son Kite, il primo progetto di Marcus e Sebastian, pubblicò un primo album intitolato "Minilogue" e iniziò presto a girare il mondo. A quel punto, la cultura underground rave stava cambiando e la cultura del club era decollata. La musica dance si stava frantumando in molti stili diversi: Techno, Trance, House, Drum & Bass, Psychedelic Trance e così via. Anche se Marcus non ha creduto in questa separazione, l'industria musicale ha dovuto inserire Son Kite in un genere. Questo è il motivo per cui il duo ha iniziato a suonare nella scena Psy-Trance. In totale, hanno pubblicato oltre 20 vinili singoli su varie etichette e quattro album.
Tra il 2000 e il 2007, Marcus e Sebastian vivevano a Malmö, in Svezia, e lavoravano a stretto contatto nel loro scantinato comune High-Hat Studio. Allo stesso tempo, gestivano le loro etichette discografiche, Baluns e Digital Structures con l'amico Peter Svegrup.
Nel 2000, Marcus e Sebastian svelarono il loro altro alias di grande successo, Minilogue, che avrebbe continuato a pubblicare oltre 40 vinili singoli su etichette come Cocoon, Traum, Baroque, Mule e Wagon Repair. Nel 2008, il loro doppio album "Animals" è uscito su Cocoon, e i Minilogue hanno raccolto un enorme successo, trascorrendo gli anni successivi a girare il mondo e a esibirsi in tutti i più grandi club e festival techno.
Marcus ha anche collaborato con numerosi altri artisti nel corso degli anni, tra cui Karl-Axel Bissler, con il quale ha pubblicato alcuni singoli in vinile. Nel 2008, Mule Electronic ha pubblicato "IMPS", un album collaborativo di Ian Chaplin, Marcus, Philip Rex e Sebastian Mullaert. Ha collaborato anche con Kuniyuki Takahashi e preso parte ai leggendari concerti di improvvisazione con Mathew Jonson e Sebastian Mullaert per molti anni.

Burnout e rinascimento
Profondamente interessato alla connessione tra rave, meditazione e stati di trance con antichi rituali, così come allo sciamanesimo e al misticismo, ha incanalato le sue intuizioni da queste esperienze interiori nella musica di Minilogue e Son Kite. Marcus ha anche studiato estensivamente antichi riti tradizionali e il modo in cui gli umani hanno usato i rituali di danza e gli enteogeni (sostanze psicoattive naturali utilizzate per scopi terapeutici e spirituali) per connettersi alla natura e a se stessi per migliaia di anni. Crede fortemente nel legame che rituali, danza ed enteogeni hanno con la cultura Rave e Dance.
Nel 2013, i Minilogue pubblicarono il loro secondo album, "Blomma", creato nello studio di Marcus nei boschi. La società di software musicale Ableton Live ha realizzato un documentario sul duo e sul loro processo creativo che fornisce uno sguardo sullo stile di vita di Marcus. Questo documentario prende il nome dalla visione che Marcus ha nell'esprimere la sua musica: "la più umana possibile".

Essere se stesso
Alla fine del 2013, Marcus e Sebastian hanno deciso di prendersi una pausa dai loro progetti reciproci. Questa decisione ha dato a Marcus l'opportunità di rifocalizzarsi sulla propria carriera e sui propri desideri artistici. E da allora, anche se a volte ha lavorato sotto il nome di "Nobody Home", non vuole più nascondersi dietro pseudonimi. "Desidero esprimere me stesso, tutto me stesso e chi sono. Questo non è tanto legato a stili o tendenze, né a pratiche di meditazione o yoga. "Dopo tutti questi anni da musicista itinerante e di mie profonde esplorazioni, ora posso mostrarmi a pieno e avere un terreno più solido su cui stare ", dice.
Come creatore e depositario artistico di tutti i suoi precedenti progetti collettivi, l'artista è ora in tournée come Marcus Henriksson e talvolta come Minilogue e Marcus Henriksson aka Son Kite. Il suo primo album da solista "È il risultato di un processo produttivo di quattro anni, quindi è una grande cosa per me", dice. I fan di Son Kite e Minilogue riconosceranno immediatamente il tocco colorato, tribale, psichedelico e ipnotico di Marcus in un'opera ispirata anche a regni magici e mistici. "Questa parte dell'eredità rave è sempre con me: avere un'esperienza di anima e immagini interiori durante la danza. Questo ipnotismo e concentrazione sull'intimo mi portano a una sorta di magia e misticismo. In questo sento e vedo colori di tutti i tipi e anche il mio sé e l'unicità."
Natura, meditazione, yoga, sciamanesimo e un quarto di secolo di esperienza e di esplorazione spirituale hanno reso Marcus Henriksson un artista unico nel panorama della musica elettronica. In perpetua reinvenzione, senza mai negare chi è profondamente dentro, Marcus vuole esprimere i suoi pensieri e la sua anima attraverso la musica e lasciare che parli da sola. Qualsiasi danzatore o ascoltatore che abbia condiviso un momento con la sua arte sonora può attestare che i dj set di Marcus sono autentici viaggi che non lasciano indietro nessun viaggiatore. Come dice lui: "Per unirci, connetterci e proteggerci a vicenda, stiamo co-creando la nostra esistenza insieme, siamo tutti in questo insieme. Quindi creiamo un'esperienza di equilibrio, amore e gentilezza per il bene di noi stessi e dell'umanità".


LINE UP:
MarcusHenriksson aka Minilogue [HomeRecords]
+
Gabriěl LMRN
Outburst Knobs
Münch
Podbielski
Dixie

VISUAL MAPPING:
Mattafunk

➵ PRIMA LA MUSICA: I nostri ospiti si esibiscono in set di almeno 3 ore.

➵ INGRESSO: tessera CSEN + sottoscrizione
Masada è un'associazione culturale, l'ingresso è riservato ai soci in possesso di tessera.
Per maggiori informazioni: http://www.masadamilano.it/nuovo/tesseramento-online/
oppure:
acquariomasada@gmail.com

La procedura di tesseramento può avvenire:
– in sede, con la compilazione della richiesta cartacea
– on-line, con la compilazione del modulo digitale, seguendo i semplici passi indicati a questo link: http://www.masadamilano.it/nuovo/tesseramento-online/

L’aspirante socio diverrà tesserato Masada solo dopo l’accettazione della richiesta da parte del consiglio direttivo.

Attenzione: se il modulo non è compilato in ogni sua parte la vostra richiesta non andrà a buon fine.

L’ingresso e i servizi dell’associazione non saranno disponibili fino al perfezionamento della procedura (non sarà quindi possibile accedere contestualmente alla richiesta di tesseramento).

Vi invitiamo a fare la richiesta di tesseramento almeno 48 ore prima dell’evento o dell’attività a cui volete partecipare.

I rinnovi saranno invece effettuati solo al botteghino prima di accedere all’Associazione.

➵ CHI PRIMA ARRIVA... La capienza come sapete è limitata.
VENITE PRESTO E BALLATE A LUNGO!

Acquario è un progetto autofinanziato, nato all’interno dell’associazione culturale Masada. Qui ritmi profondi e abissali trovano il loro ambiente ideale.

Show More