Clap Your Hands Say Yeah live at Covo Summer, Bologna

Clap Your Hands Say Yeah live at Covo Summer, Bologna

Save

Event organized by Covo Club

From 18:00 to 23:00 - Terminated event -

From Wednesday 11 July 2018 until Wednesday 11 July 2018

-

COVO SUMMER & DNA CONCERTI presentano:

in concerto:
Clap Your Hands Say Yeah (USA - indie rock - CYHSY Inc.)

Torna al Covo per una suggestiva data nel Cortile del Casalone, Alec Ounsworth con i Clap Your Hands Say Yeah, nel tour di grande successo dell'ultimo disco "The Tourist".

Come gli album precedenti, The Tourist continua a attingere dagli eroi musicali di Ounsworth come John Cale, Robert Wyatt, Tom Waits e Nick Cave, ma segna anche un pas
...so avanti molto personale nella carriera della band. Quest'album emerge da un periodo travagliato, in cui Alec ha dovuto affrontare eventi personali intensi, ma nonostante la maggior parte dei pezzi sia il risultato di riflessioni ed emozioni di questo periodo, Alec considera questo lavoro profondamente catartico e liberatorio.

Ounsworth ha registrato The Tourist nell’arco di una settimana nello studio di Philadelphia di Dr. Dog insieme a un batterista ed un bassista. Dopodichè Alec e l’ingegnere del suono Nick Krill hanno trascorso diversi mesi a sistemare le registrazioni e ad aggiungere ulteriori abbellimenti come cori, tastiere, chitarre e percussioni. Questi elementi hanno contribuito a far suonare The Tourist come il frutto di una band, più ricco e variegato, ed in qualche modo più leggero musicalmente rispetto ai lavori precedenti. L’album è stato poi mixato da Dave Friedman già collaboratore nei precedenti album di CYHSY, Some Loud Thunder del 2007 e Only Run del 2014.

"Sono una persona relativamente solitaria e sembro lavorare meglio da solo", dice Alec. "Conto sulla collaborazione degli altri per sviluppare il progetto, ma se il risultato non corrisponde a quello che ho in mente, è difficile per me. Immagino che questo sia il motivo per cui il progetto è stato indipendente tutto questo tempo” racconta Alec.

Tuttavia, questa ostinata indipendenza riflette anche l'integrità musicale di Ounsworth. Tutta la carriere dei Clap your Hands say yeah si è infatti strutturata attorno ad una volontà di costruire cose nuove restando però fedeli ad una precisa e fondamentale visione artistica. E sebbene The Tourist possa essere emerso da momenti difficili, riflette la capacità incredibile di Ounsworth di andare avanti sempre e comunque, a prescindere da quanto le circostanze possano essere dure.

● ● ●

PREZZI
prevendita: 18 euro + d.p.
alla porta: 20 euro
PREVENDITE
http://www.boxerticket.it/clap-your-hands-say-yeah-2/

Le prevendite saranno disponibili presso la cassa del Covo Summer durante le serate di apertura.

Prevendite disponibili presso Zamboni 53 store.

● ● ●

AFTERSHOW music selection with:

DARIO & ARTURO (No Glucose Festival crew)

Premio fedeltà per i regaz della No Glucose Crew che portano la loro playlist di classici indie e di novità tutte da ascoltare anche nel Cortile del Casalone, come d'abitudine dopo ogni live dei CYHSY.

● ● ●

PLAYLIST COVO SUMMER 2018 SU SPOTIFY!
Tutti gli artisti che saliranno sul palco di Covo Summer 2018 da ascoltare in una fantastica playlist per un'estate super... disponibile qui >>> goo.gl/8g1H6t

● ● ●

COME RAGGIUNGERCI
http://covoclub.it/bo/dove-siamo/

● ● ●

Covo Summer 2018
nel Cortile del Casalone in
Viale Zagabria, 1, 40127 Bologna
www.covoclub.it

Covo Summer fa parte di Bologna Estate 2018, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna.
#bolognaestate

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Instagram: @covoclub #covoclub
Playlist Line-up su Spotify --> https://goo.gl/8g1H6t

Show More