The GuestZ live a Milano!

The GuestZ live a Milano!

Save

Event organized by Rock'n'Roll Milano

From 20:00 to 23:00 - Terminated event -

From Saturday 26 May 2018 until Saturday 26 May 2018

-

THE GUESTZ LIVE A MILANO!!!

DOPO TANTI ANNI SI TORNA A SUONARE NEL NORD ITALIA, STAVOLTA NELLA SPLENDIDA CORNICE DEL "ROCK 'N' ROLL" DI VIA BRUSCHETTI!

----------------------------------------------------------------

BIOGRAFIA:

“Saranno anche sempre “le stesse vecchie canzoni”, ma interpretarle così bene non è affatto facile” recita una delle recensione dell’ ep d’esordio “Not For Money, Just For Glory”, uscito nel 200
...8, e accolto ottimamente dalla critica del settore, italiana ed estera. E sintetizza maledettamente bene lo spirito della band: hard rock senza compromessi, energico e melodico, suonato con passione da 4 veterani della scena capitolina: Mimmo God (voce), Jonna (chitarra), Rob N. Roll (basso) e Armando Mefisto (batteria).

I The GuestZ nascono a Roma nel 2006, hanno suonato su tutti i palchi della capitale e in varie città del centro nord-italia, aprendo anche per band famose come Airbourne, Kee Marcello, Faster Pussycat, Bang Tango, L.A. Guns, Crashdiet e Quireboys.

Il nuovo album, Hopeless Case Of Perseverance, è uscito nel 2017.
"In Italia, e in particolare a Roma, ci sono talmente tante band che fanno alternative rock che probabilmente neanche sanno più a cosa sono alternative", spiega il bassista Rob N. Röll, "per fortuna ci siamo noi a ricordarglielo: il classic hard rock che ha fatto furore negli anni '70 e '80 non è affatto morto, e tutti quelli che si lamentano che non ci sono più le band di una volta dovrebbero darci una chance!".

I The Guestz sfornano un disco tra Ac/Dc, Airbourne e The Cult, pieno di canzoni energiche e chitarre croccanti, ma sempre con un occhio di riguardo per la melodia e il ritornello di facile presa.
Hopeless Case Of Perseverance è una collezione di brani legati dal tema della perseveranza, dell'andare avanti nonostante tutte le difficoltà e la mancanza di un qualsivoglia tornaconto: riflette dunque alla perfezione lo spirito da band underground che si ostina a suonare un genere che molti ritengono vecchio e superato ma che ha ancora il potere di far battere il piede.

L'album è stato pubblicato in formato digitale il 20 Ottobre 2017 e in formato fisico il 24 Novembre 2017.
La versione cd digipack, acquistabile ai concerti e sul sito della band, contiene una bonus track: una cover dei Rhino Bucket che da anni è fissa nella setlist della band.

Il primo singolo estratto, Acid Easy, è un tributo agli Ac/Dc: il testo della canzone è composto interamente da titoli di brani della band di Angus Young e soci:
https://youtu.be/AY7ZK85wM6k

E' stato inoltre pubblicato il lyric video di When The Fat Hits The Fire:
https://youtu.be/9v5eUENFXGc

Download dell'album disponibile su: Bandcamp, Amazon Music, Google Play.
Streaming disponibile su: Spotify, Apple Music, Deezer.

La band:
Mimmo God: voce
Jonna: chitarra
Rob N. Röll: basso
Armando Mefisto: batteria

Discografia:
Not For Money, Just For Glory (ep - 2008)
Acid Easy (singolo - 2017)
Hopeless Case Of Perseverance (2017)

Per maggiori informazioni
Sito ufficiale: www.theguestz.com
Facebook: www.facebook.com/theguestz
Instagram: www.instagram.com/theguestz
Youtube: www.youtube.com/user/theguestz

----------------------------------------------------------------

IN APERTURA DELLA SERATA, SILVIO "PIRO" PIROVANO.

Show More