Cimini LIVE | Ex Dogana

Cimini LIVE | Ex Dogana

Save

Event organized by Scalo Est

From 20:00 to 03:00 - Terminated event -

From Thursday 7 June 2018 until Friday 8 June 2018

-

Già da mesi nuovo volto della scena indie italiana.

CIMINI, cantautore calabrese, da anni trasferitosi a Bologna dove riesce a crearsi un piccolo spazio nel contesto musicale indipendente pubblicando due dischi e suonando in giro per l'Italia.

I nuovi brani vengono subito apprezzati dall'etichetta Garrincha Dischi, che decide di affidare la produzione del suo nuovo album a Nicola Roda (Keaton) ed Enrico Roberto (Lo Stato Sociale).

"La Legge Di Murph
...y", accompagnato dalla campagna di promozione virale su Rolling Stone Italia e che nel mese di maggio 2018 raggiunge il milione di ascolti.
L’ultimo singolo/videoclip che anticipa l’uscita del disco e la partenza del tour è “Sabato Sera”.
Il 9 Marzo 2018 con l’uscita del suo disco intitolato “Ancora Meglio”, CIMINI viene consacrato tra le nuove realtà musicali più in vista del 2018 e dopo solo 2 mesi dalla pubblicazione raggiunge i due milioni di ascolti su Spotify.

Nello stesso giorno è partito anche il tour "CIMINI DAL VIVO" che vede l’artista impegnato a calcare i palchi di tutta Italia per tutto il 2018; tour che vede, in aggiunta, la partecipazione al 1° Maggio di Roma come ospite della super band composta da Willie Peyote, Aimone (Fast Animals Slow Kids), Bacci (Ex-otago), Cato (Bluebeaters), Rondanini (Calibro 35 / Afterhours) creata appositamente per l’evento dove hanno eseguito 2 brani in tributo agli Skiantos.

"Chi si incula Cimini, chi poi infondo gli piace".

Line up:
- Apertura cancelli: h 19.00
- Voglio Vederti Cantare: h 21.30
- Cimini LIVE: h 23.00
- A seguire: Sono così indieparty


Ingresso GRATUITO fino alle 23.30.
Dopo 7€.

Show More