Spam! - Live a Le Mura - Opening: eUNO

Spam! - Live a Le Mura - Opening: eUNO

Save

Event organized by Fuori Le Mura

From 19:00 to 22:00 - Terminated event -

From Thursday 7 June 2018 until Thursday 7 June 2018

-

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
Comunicazione riservata ai soci dell'Associazione Culturale Byron Bay
////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////



Gli SPAM! prendono vita nella primavera del 2012 dal progetto solista del cantante e chitarrista Kris Toscano al quale si affiancano gli amici di sempre Simone Rencricca (basso), Luca Zanfei (batteria) e successivamente Val
...entina Carta (chitarra e voce).
Il nome della band ha una doppia genesi: deriva infatti sia dalla pubblicità/spazzatura del web che dall’onomatopea degli schiaffi del telefilm degli anni ’60 BATMAN.
Il sound è un genuino punk / alternative rock di matrice americana che, seppur partendo da primi cantati in inglese, vira quasi immediatamente all’italiano.
Il primo EP, dal titolo “Recover Your Place”, viene registrato nel 2013 e viene pubblicizzato con una serie di concerti nell’ambito romano. Nel dicembre 2014 la band entra in studio e registra il primo disco dal titolo “Con Gli Alieni a Colli Aniene”, autoprodotto sotto la supervisione artistica di Fabio “Reeks” Recchia (Nohaybanda Trio e Germanotta Youth) che viene presentato ufficialmente il 7 febbraio del 2015 ed è anticipato dal singolo “Giostra” del quale viene girato l’omonimo video.
Seppur giovane, il gruppo ha una buona serie di live alle spalle; nel giugno del 2014 aprono la data romana di Giorgio Canali e Rossofuoco, mentre nel Maggio 2015, la band è stata ospite del noto programma Roxy Bar condotto da Red Ronnie, esibendosi con il brano “Pistorius”, e condividendo il palco con Enrico Ruggeri e Piotta.
Nel Settembre 2016 la band partecipa alla manifestazione RENOIZE 2016 e suona in apertura del concerto di Assalti frontali e 99 Posse. Per l’occasione presenta il brano “Niente Che Non Va”, inserito nella compilation “Renoize 10” dove figurano, oltre ai musicisti già citati, artisti come Adriano Bono, Palkoscenico al Neon, The Bone Machine e molti altri.
Precedentemente i singoli membri hanno avuto esperienze di palco con Cristiano Godano, Fugazi, Ulan Bator, Kid Congo e The Wombats.
Dopo un discreto numero di date live, la band ritorna in studio nell’estate del 2017 e registra il secondo album, questa volta affidandosi all’ingegnere del suono Valerio Fisik (già chitarrista degli Inferno), che prende il nome di “A Scanso Di Ecchimosi” il quale viene pubblicato il 4 maggio del 2018 per l’etichetta Revubs di La Spezia in collaborazione con la Worilla Press & Promotion.
Il disco viene preceduto dall’uscita del singolo “Illusione Ottima”, brano accompagnato da un videoclip estremamente ironico che vede la band impegnata in vari travestimenti.


///////////////////////////


eUNO

Daniele e Giancarlo si conoscono da quando avevano 6 anni ma hanno cominciato a suonare insieme solo nel novembre del 2014 e hanno cominciato con i primi live insieme nel marzo 2015.
Hanno pochi obiettivi in mente, forse solo uno: menare il più possibile sul palco




Giovedì 7 Giugno


Spam! - Live a Le Mura - Opening: eUNO

Ingresso con tessera annuale della nostra associazione culturale (2 euro) più sottoscrizione di tre euro.


Apertura h. 21:00
Inizio concerti h. 22:30




Le Mura
Via di Porta Labicana 24
San Lorenzo
Roma

Show More